Sarri: «Resto e vinco con il Napoli»

Sarri: «Resto e vinco con il Napoli»
© MANUELA VIGANTI

Il tecnico: «Abbiamo preso sei gol nelle ultime due partite, se cambia qualcosa in difesa non è che dobbiamo preoccuparci troppo»twitta

NAPOLI – “Guardiola smette? Ha cominciato ad alti livelli a 37 anni, io dovrò allenare un pò di più e spero di vincere qualcosa qui a Napoli”. Lo ha detto Maurizio Sarri nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sampdoria. “Voglio allenare a Napoli e vincere qui – ha aggiunto il tecnico azzurro – perché farlo a Napoli sarebbe il top. È difficilissimo, lo sappiamo, però spero che questa squadra diventi sempre più competitiva”.

LA DIFESA – “Abbiamo preso sei gol nelle ultime due partite, se cambia qualcosa in difesa non è che dobbiamo preoccuparci troppo”. Così l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri commenta l’emergenza difensiva che dovrà affrontare domani contro la Sampdoria viste le assenze di Koulibaly, Albiol e Ghoulam. Sul possibile recupero di Chiriches, Sarri ha spiegato: “È rientrato ieri in gruppo, vediamo come si allena oggi e decidiamo, altrimenti proviamo la soluzione con Tonelli e Maksimovic. Tonelli ha avuto problemi, ora è fisicamente in crescita, con me ha giocato 110 partite, vediamo se ne fa 111. Maksimovic ha avuto più tempo per lavorare, deve cambiare modo di pensare, difendendo sul pallone e non sull’avversario a differenza di quanto ha fatto per 15 anni. Forse è un mio limite ma che viene qui si deve adeguare“. Da terzino sinistro giocherà invece Strinic: “Una chance gli è dovuta, vediamo se se la gioca bene, altrimenti vediamo soluzioni alternative”, ha concluso il tecnico.

LA CHAMPIONS –Il Real Madrid? Io penso solo alla Sampdoria, le mie vacanze le ho passate guardando sette partite della Samp e quattro dello Spezia”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri in merito all’entusiasmo dei tifosi che hanno fatto registrare il sold out dello stadio San Paolo in pochi giorni per la sfida al Real Madrid. “Se pensassi al Real Madrid due mesi prima della partita – ha detto Sarri – sarebbe un problema enorme per me e per la squadra. Sarà una partita emozionate ma non ci sto pensando ora”.

SPECIALE CALCIOMERCATO

Tags: napoliSarriCalciomercato

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Barzagli: «Evra via? Si sta comportando da professionista» Successivo Pinilla: «Genoa, sostituire Pavoletti è una sfida»