Sarri può battere Benitez De Laurentiis tifa dalla Cina

È in Cina, accompagnato dalla nuova manager azzurra Serena Salvione, il presidente Aurelio De Laurentiis. Oggi ha tenuto una lezione all’Università dello Sport di Xian: “C’è stato grande interesse e grande entusiasmo dei giovani cinesi verso il Napoli durante il mio intervento”, ha twittato il numero uno del club.

cancellare bologna e benitez — Domani De Laurentiis vedrà la partita di Genova dal lontano Oriente sperando che Sarri – che anche oggi non ha tenuto la conferenza stampa di vigilia – riesca a conservare la vetta del campionato. Il tecnico del Napoli opererà qualche cambio in formazione: tornerà Milik dal primo minuto al posto di Gabbiadini, Strinic lascerà la fascia sinistra difensiva a Ghoulam e Mertens pare sia favorito su Insigne per un posto da titolare. Sarri ha chiesto ai suoi di dimenticare in fretta il Bologna sia perché le vittorie vanno archiviate in fretta sia perché lo scorso anno il Napoli cadde proprio contro gli emiliani appena dopo essere salito in testa alla classifica. Ora serve una prova di maturità contro un avversario, il Genoa, che annovera tra le sue fila quel Pavoletti che il ds azzurro Giuntoli avrebbe portato con piacere all’ombra del Vesuvio. Il Napoli è partito forte e ora vuole addirittura accelerare: vincendo a Marassi, Sarri finirebbe con il ripercorrere il cammino di Benitez nel 2013-2014. Allora il Napoli ottenne addirittura quattro vittorie nelle prime quattro partite (11 gol fatti contro i 12 attuali), ma alla quinta giornata pareggiò 1-1 con il Sassuolo. Quindi, il Napoli attuale può eguagliare i punti di quello di Rafa e fare addirittura meglio in termini di gol fatti.

Dal nostro inviato  Gainluca Monti 

Precedente Spalletti: "Più cattiveria De Rossi torna capitano" Successivo Cagliari, Rastelli: "Isla out con la Juve. Di Gennaro ha recuperato"