Sarri: «Premiato il coraggio del Napoli» 

Sarri: «Premiato il coraggio del Napoli» 

Il tecnico dei partenopei elogia la prova della sua squadra. Poi simpatico siparietto con il presidente dei liguri Ferrerotwitta

NAPOLI – Maurizio Sarri è ovviamente soddisfatto del successo per 2-1 ottenuto in rimonta sulla Sampdopria dal suo Napoli – pur faticando e al 95′ – tra le mura amiche del San Paolo. «Lo svantaggio poteva crearci problemi ed è arrivato a causa dei troppi palloni persi e del lavoro duro di questi dieci giorni che ci ha tolto unpizzico di brillantezza, anche merito della Sampdoria che ci aggrediva molto alti. Nella ripresa siamo stati però bravi a riprendere in mano la gara e sono stati premiati il nostro carattere e il nostro coraggio perché negli ultimi venti minuti eravamo ultraoffensivi». Una menzione speciale per Tonelli: «Il gol è un premio alla sua pazienza, perché all’inizio aveva problemi e non si era allenato molto con noi ma negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante. Da un paio di partite mi frullava questa idea in testa e ho pensato che questa potesse essere l’occasione giusta». Simpatico il siparietto con Ferrero prima delle interviste di rito: «Sei un grande allenatore, non hai bisogno degli aiuti degli arbitri» è la battuta del presidente della Sampdoria che lo incrocia in ‘mixed-zone’; «Hai un grande allenatore anche tu» è la risposta del tecnico del Napoli che poi dice di comprendere la rabbia del presidente e del tecnico doriano «perché sono un incazzoso come loro ed è dura vedere la propria squadra perdere dopo una grande prestazione. Ferrero e Giampaolo sono amici ma anche noi non siamo contenti dell’arbitro, perché c’era un rigore in nostro favore per un fallo su Mertens e non ci è stato dato.

Tags: Napoli-Sampdoria 2-1napoliSampdoriaSerie A

Tutte le notizie di Napoli

Precedente Southampton, Reed chiarisce: "van Dijk non è in vendita, resta qui" Successivo Sarri: «Gabbiadini? La sua cessione non è imminente»