Sarri: «Napoli condizionato dal risultato di Besiktas-Benfica»

Sarri: «Napoli condizionato dal risultato di Besiktas-Benfica»
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

Il tecnico: «I ragazzi hanno capito che vincere o pareggiare era uguale»twitta

TORINO – Maurizio Sarri commenta così il pareggio del Napoli contro la Dinamo Kiev: “La squadra è uscita per il riscaldamento con il Benfica che vinceva 3-1 e mentre siamo entrati in campo si è saputo del 3-3, così i ragazzi hanno capito che oggi vincere o pareggiare era uguale – ha detto il tecnico ai microfoni di Premium Sport – Sicuramente questo fatto ci ha influenzato negativamente: l’obiettivo è non essere influenzati da niente, però è difficile avere il sangue agli occhi quando il risultato è relativo come quando devi vincere per forza. Potevamo segnare anche prima dell’ingresso di Gabbiadini: non lo volevo nemmeno far giocare più di tanto perché non era al cento per cento. Le palle gol le abbiamo create, ci è mancato un pizzico di rabbia e determinazione e comunque va considerato che la Dinamo è una squadra solida. Sapevamo che il girone sarebbe stato molto equilibrato e che probabilmente la qualificazione ce la saremmo giocata all’ultima giornata. Non penso che ci sia un problema fisico, penso che stasera siamo stati condizionati dagli agenti esterni: è la testa dell’uomo, non dovrebbe ma funziona così. Spero che questa sia una situazione episodica e che non si ripresenti il torpore notato un mesetto fa e che pensavo fosse passato”.

NAPOLI FISCHIATO AL SAN PAOLO

HAMSIK “È un peccato, perché con una vittoria era più semplice, però siamo ancora in testa e dovremo fare risultato a Lisbona”: così ai microfoni di Premium Sport il capitano del Napoli, Marek Hamsik, commenta il pareggio con la Dinamo Kiev. “Sicuramente – dice – non saremmo andati lì a difendere il pareggio, ma dovremo essere diversi da come siamo stati oggi. Anche se la Dinamo ha dimostrato di meritare di stare in questa competizione“.

TUTTO SUL NAPOLI

Tags: Champions LeaguenapoliSarriHamsik

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Milan, richiamo dalla Turchia per Sosa. C'è il Fenerbahçe Successivo SCONTRI NAPOLI-DINAMO KIEV / Razzi e pietre contro le forze dell'ordine costrette all'uso dei lacrimogeni (oggi, 23 novembre 2016)