Sarri, messaggio a Lotito: “Qui sto bene, vediamo cosa si può programmare”

ROMA – Maurizio Sarri e la sua Lazio vanno ai playoff di Europa League. Con il Galatasaray è 0-0, niente primato del girone e ottavi diretti. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico biancoceleste ha parlato della sfida e non solo: “Stasera abbiamo fatto una buona partita, tenendola in pugno senza rischiare mai. Ci è mancato qualcosa negli ultimi venti metri, ma non era facile giocare contro una squadra che non ha giocato. Poi c’erano le condizioni del terreno, praticamente era ingiocabile. Per il grande predominio avuto potevamo fare di più. Dobbiamo crescere nel vincere queste partite, essere continui nel trasformare una supremazia territoriale in un altro risultato. Il problema grande di questa squadra è stato sempre l’ordine e invece nelle ultime partite è migliorata molto”.

Sarri e il futuro

“Abbiamo portato mille palloni negli ultimi trenta metri, poi ci è mancato sempre qualcosa. Basic? Un ragazzo che tatticamente è molto intelligente, è tecnico e ha buone qualità fisiche. Può crescere molto e ha fatto già passi in avanti. È arrivato da poco, ha cambiato tutte le sue abitudini e l’impatto è stato anche veloce. Il rinnovo? Spero di sì, penso che questa sia la piazza giusta. Mi trovo bene, sono a mio agio. Vediamo eventuali sviluppi, quello che si può programmare e fare. All’inizio speri sempre di trovare poche difficoltà, ma siamo in linea con quello che ci aspettavamo”.

Lazio, con il Galatasaray è 0-0: niente primo posto nel girone

Guarda la gallery

Lazio, con il Galatasaray è 0-0: niente primo posto nel girone

Precedente Lazio, Sarri: "La squadra deve crescere ancora. Qui sto bene" Successivo Lazio, le possibili avversarie nei playoff di Europa League