Sarri: “Lo scudetto è utopia? No, è più raggiungibile…”

Il tecnico biancoceleste lancia una frecciata all’erba dell’Olimpico: “Venire qui a giocare è difficile per tutti, se l’Atalanta non ha mai tirato è anche merito del terreno”

Tre punti davvero d’oro, per la Lazio. Maurizio Sarri li ottiene senza il suo uomo simbolo nonché goleador, Ciro Immobile, a testimonianza di una squadra che anche nelle difficoltà sa tenere il passo delle prime in classifica, con la sesta gara di fila senza subire reti. “Intanto complimenti all’Atalanta per il terreno di gioco – dice il tecnico lanciando così l’ennesima frecciata al terreno di gioco dell’Olimpico di Roma -, un terreno straordinario e che ci ha facilitato a fare un buon calcio. La squadra ha fatto una buona partita, il fatto che loro non sono stati pericolosi è anche merito nostro. Venire qui a giocare è difficile per tutti, è una vittoria che ci dà soddisfazione ma ora dobbiamo pensare all’Europa League di giovedì”.

Zero tiri

—  

L’Atalanta non fa fatto nemmeno un tiro in porta. “Non avendo Immobile abbiamo provato a non dare loro dei punti di riferimento, si è vista però una squadra che non voleva prendere gol a partire proprio dall’atteggiamento degli attaccanti – ha spiegato Sarri -. Siamo insieme ormai da più di un anno ed è chiaro che le cose ci vengono in modo più semplice”. E infine una battuta sull’ipotesi di vincere il campionato: “L’utopia è qualcosa di irraggiungibile. Lo scudetto invece è più raggiungibile dell’utopia…”

Precedente Roma, Spinazzola al 45': "Siamo due squadre forti, si può sbloccare con un episodio" Successivo Lecco primo da solo, entra Ramirez, l'Entella ribalta l'Ancona. Poker Crotone