Sarri: “Lazio, il Celtic è una mina vagante. Mie parole strumentalizzate”

Nella consueta conferenza stampa della vigilia (iniziata con un’ora di ritardo) Maurizio Sarri ha dichiarato: “Il Celtic è la squadra meno fisica del girone, ma ha grande intensità e dinamicità. Noi non siamo una squadra tattica, ma di strategia. Se abbiamo un atteggiamento diverso, è perché ci hanno messo sotto. Nell’impatto conta molto di più la personalità, le motivazioni, che non la tattica. Penso che domani sia importante impattarla in maniera seria, come con il Milan. La personalità sabato ci è mancata dopo, quando loro ci hanno fatto abbassare. Il Celtic mi ha sorpreso dal punto di vista tecnico, ha dei valori non indifferenti. Possono essere la mina vagante del gruppo“.

Sarri: “Nel gruppo c’è un bel clima”

Il tecnico biancoceleste ha proseguito tornando sulle sue dichiarazioni dopo la sconfitta con il Milan: “La strumentalizzazione è riportare solo alcune parole e non tutte. Ne dico 8 e ne riportano 2. D’ora in avanti risponderò solo ‘sì’ o ‘no’” per poi proseguire: “Partita del riscatto? No, è una storia a sé. È la Champions. Dobbiamo fare risultato per essere competitivi fino all’ultimo. Sembra strano a dirsi, ma nel gruppo c’è un bel clima e bell’atteggiamento durante la settimana. Siamo fiduciosi, ma anche preoccupati perché non riusciamo a capire cosa ci sia successo. Un’idea ce l’ho ma la dico a loro, non a voi”. Infine, sulle scelte di formazione: “A centrocampo possono giocare i più tecnici o esattamente il contrario. Vediamo, decideremo domani“.

Celtic-Lazio, allenamento a Formello per i biancocelesti

Guarda il video

Celtic-Lazio, allenamento a Formello per i biancocelesti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Pioli: "Cori Dortmund? Ogni dettaglio conta" Successivo Ian Wright commenta la Premier con la maglia della Roma: il web si esalta