Sarri: “La squadra sta crescendo. Strakosha? Gli errori fanno parte dello sport”

Il tecnico biancoceleste evita disfattismi dopo la sconfitta contro il Galatasaray in Turchia, decisa da un errore in uscita del portiere. E sui nuovi innesti: “Zaccagni ha fatto una grande gara, l’ingresso di Basic è stato buono”

Un risultato che fa male nella prima partita di Europa League. Una gara per diversi tratti giocata a viso aperto, con intelligenza, nonostante il clamoroso errore di Strakosha. Ne è convinto nel post partita il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, che mette al primo posto la prestazione della squadra: “Abbiamo fatto un passo in avanti, con una gara diversa rispetto a quella vista col Milan. Non abbiamo quasi mai sofferto, ripartendo molto bene” questo il primo commento a caldo ai microfoni di Sky. Inevitabile, poi, la domanda sull’errore del portiere che ha deciso la sfida, ma Sarri va oltre: “Gli errori fanno parte dello sport, ne abbiamo pagato uno. Per me, in ogni caso, questo resta un passo in avanti”.

CONTINUITÀ

—  

Nel primo impegno di coppa la volontà del tecnico è stata quella di dare continuità al percorso di crescita biancoceleste, senza rivoluzionare quindi la squadra rispetto alle uscite in campionato: “È chiaro che teniamo alla competizione. Ne abbiamo cambiati quattro rispetto alle gare precedenti, alternando nelle posizioni i diversi giocatori”. L’attenzione di Sarri è rivolta soprattutto sull’impatto dei nuovi innesti: “Hanno fatto bene, Zaccagni ha fatto una grande gara, l’ingresso di Basic è stato buono. Dovremo essere bravi a estraniarci dal risultato e a dare il meglio in un girone difficilissimo”.

Un’evoluzione, quella della Lazio, che passa per i nuovi innesti ma riguarda tutti, quando si parla del nuovo gioco che Sarri intende dare ai biancocelesti: “Ho visto dei passi in avanti sul gioco, ma abbiamo un problema di tempi e distanze. Quando usciamo in pressione c’è troppa pressione fra i giocatori e si rischia di arrivare in ritardo. È una questione di metri e secondi, fattori che fanno la differenza”.

Precedente Diretta/ Monaco Sturm Graz (risultato 0-0) streaming video tv: traversa di Ljubic Successivo Tottenham bloccato dal Rennes, Basilea stop, l'Union Berlino crolla alla fine