Sarri gode: “Lazio, grande spirito contro un Napoli che fa un campionato a parte”

Il tecnico applaude i suoi e poi frena gli entusiasmi: “Noi secondi in classifica? Non conta nulla adesso. Pensiamo alla Conference League della prossima settimana…”

“Che significa questa vittoria? Significa tre punti importantissimi contro una squadra che sta facendo un campionato a parte. Abbiamo giocato una partita di alto livello e secondo me la nostra squadra da un punto di vista tecnico può fare anche qualcosa di meglio”: esordisce così Maurizio Sarri, tecnico della Lazio dopo l’impresa sul campo del Napoli, dopo aver sottolineato che il fatto di cambiare pochi giocatori è solo un luogo comune: “Nelle ultime 3 gare abbiamo utilizzato 21 giocatori, fate un po’ voi…”.

Sacrificio

—  

Sarri ha continuato poi con l’analisi della gara: “Partita con livello di sacrificio elevatissimo. Siamo secondi? Ora non conta nulla, per il momento penso che dobbiamo andare a letto perché la settimana prossima abbiamo anche la Conference e ci teniamo, inutile fare calcoli in questo momento. Il problema per noi non è mai stata la singola partita, ci sono capitate anche in passato sfide di questo tipo. Quello che spesso ci è mancata è stata la continuità, ma quest’anno è accaduto meno volte, quindi si spera che la strada sia quella giusta”.

Precedente Ligue 1, l'Auxerre di Niang e Radu frena il Nizza di Thuram jr Successivo Spalletti: "Serata storta, ma non ho visto presunzione. E che ingenuità sul gol"