Sarri e la frecciata all’arbitro di Feyenoord-Lazio: “Anche Padre Pio si sarebbe arrabbiato”

ROTTERDAM – Lazio fuori dall’Europa League. Vince il Feyenoord, biancocelesti solo terzi e dritti in Conference. Dopo il match con gli olandesi, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “L’atteggiamento è stato buono in tutta la partita. Non abbiamo concesso molto, c’è la responsabilità di aver avuto occasioni e di non aver segnato. Siamo stati puniti anche per questo. La squadra era viva, determinata, con momenti di bel calcio. La sconfitta a livello di gioco non ci stava, per episodio invece sì. La squadra non mi ha deluso. Vorrei avere un’idea di tempo effettivo dal gol alla fine. Forse 4’-5’. Non era semplice. Abbiamo sbagliato una partita in questa Europa League. A Graz buon pareggio, in casa con 11 uomini potevamo vincere. Ci costa il terzo posto il ko con il Midtjylland. In Conference? Basta non andare a sbagliare una partita completamente, in coppa non puoi permettertelo. Il derby? Dopo una partita come questa bisogna restare calmi, analizzare il match in maniera seria e preparare la prossima senza colpevolizzare nessuno. Squadra tosta, concesso poco, campo difficile. Ho pochi rimpianti”.

Le polemiche con l’arbitro

“Ci sono stati degli episodi che avrebbero fatto innervosire anche Padre Pio. Sia fisicamente che mentalmente ho visto bene la squadra. Certo giocare ogni 3 giorni non è semplice. Fossi nel presidente non andrei nemmeno a giocare la Conference League, stasera ci hanno trattato davvero malissimo. La squadra arbitrale è andata nettamente in confusione. Nell’azione del gol c’erano ben due falli”. Così il tecnico ha parlato dell’arbitraggio ai microfoni di Lazio Style Channel.

La Lazio protesta sul gol di Gimenez: cosa è successo

Guarda la gallery

La Lazio protesta sul gol di Gimenez: cosa è successo

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta/ Roma Ludogorets (risultato finale 3-1): impresa leggendaria dei giallorossi! Successivo Conference League, Lazio e Fiorentina ai playoff: le possibili avversarie