Sarri è il nuovo tecnico della Lazio. L’annuncio con una sigaretta e…

L’ex allenatore della Juventus torna su una panchina di Serie A. Ecco come è stato ufficializzato

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. L’annuncio in un modo molto particolare. Sul profilo Twitter del club, l’emoji di una sigaretta con l’immagine del successore di Simone Inzaghi. In questi giorni il nome del tecnico era stato accostato a una sigaretta accesa sui social per scandire le tappe di una trattativa che è durata meno di due settimane, sembrate però lunghissime perché fiancheggiate dall’ansia che tutto potesse saltare da un momento all’altro. Un’operazione che la Lazio ha voluto portare a termine a tutti i costi dopo il traumatico divorzio da Inzaghi. Lotito ha puntato su Sarri per programmare il ritorno in Champions. Contratto biennale con opzione per la stagione successiva. Ingaggio di tre milioni di euro all’anno con l’aggiunta di un altro milione attraverso vari bonus. Sarri era ai box anche se sotto contratto con la Juventus dopo lo scudetto vinto la scorsa estate.

l’organico

—  

Il tecnico toscano si è convinto ad accettare la proposta della Lazio valutando le possibilità di crescita della squadra, partendo da un organico che già apprezza. Ha chiesto la conferma dei big Milinkovic, Immobile, Acerbi e Luis Alberto. Con cinque rinforzi da innestare nel gruppo dei titolari per passare al 4-3-3 che in alternativa al 4-3-1-2 ridisegnerà tatticamente la nuova Lazio dopo anni col modulo 3-5-2. Con Sarri arriverà il suo staff: il vice Martusciello e quattro collaboratori. Con il “Comandante” la Lazio confida di avviare un altro ciclo vincente nel segno del bel calcio.

Precedente Superlega, Premier League stanga i 6 club scissionisti: multa ora, 30 punti di penalizzazione a chi ci riprova Successivo Napoli, è l'estate di Fabian Ruiz: Barcellona e Real preparano l'assalto