Sarri: “Abbiamo fatto il massimo dopo una settimana difficilissima”

Il tecnico della Lazio: “Abbiamo avuto 8 giocatori con la febbre. L’errore è arrivato nel momento in cui non rischiavamo nulla da parecchi minuti. Dispiace perdere così perché i ragazzi hanno dato davvero tutto”

Incassare un gol in pieno recupero e perdere dopo essere passati subito in vantaggio lascia l’amaro in bocca a Maurizio Sarri: “Abbiamo dato tutto – attacca il tecnico ai microfoni di Dazn – giocando un ottimo primo tempo. Inevitabilmente nella ripresa abbiamo pagato la settimana difficile, durante la quale abbiamo avuto 8 giocatori con la febbre. L’errore è arrivato nel momento in cui non rischiavamo nulla da parecchi minuti. Dispiace perdere così perché i ragazzi hanno dato davvero tutto quello che avevano”

sprechi

—  

“Abbiamo sprecato tanti palloni riconquistati per poter poi ripartire, dando continuità al Milan e finendo con l’abbassarci troppo – prosegue Sarri -, e quindi abbiamo sofferto, ma solo dopo i 10′ successivi all’1-1. Nell’ultimo quarto d’ora non abbiamo patito. Questo dato continuità a loro e fatto abbassare troppo. Non penso che i giocatori abbiano risentito del clima sugli spalti, certo, se la curva fosse stata piena forse un pizzico d’aiuto in più l’avremmo avuto, ma abbiamo fatto il massimo dopo una settimana di una difficoltà enorme”. L’ultima domanda è sul mercato estivo biancoceleste, legato più o meno alla partecipazione a una coppa europea: “Dovete chiederlo allo società se esistono un piano A e un piano B, per me non cambia niente. Io sto bene in questo ambiente, anche con la squadra, i ragazzi sono cresciuti e il lavoro procede bene”.

Precedente Milan, Pioli: "I miei giocatori sono dei leoni, ma hanno scarso credito" Successivo Diretta/ Napoli Sassari (finale 66-73) streaming video tv: i sardi la chiudono