“Sarò come Garrincha”: la Fondazione Polito torna in campo

Lucio Schiuma e la Fondazione Polito, un binomio inscindibile. L’uno, scrittore di fama internazionale; l’altra realtà unanimemente riconosciuta per la sua importanza nella battaglia quotidiana per l’adozione del Passaporto Ematico al fine di evitare che si ripetano tragedie come quella che portò via, tra gli altri, Piermario Morosini a neppure 26 anni in quell’infausto 14 aprile 2012. L’ultimo prodotto, edito da edizionicroce, è un e-book il cui titolo già invoglia alla lettura: “Sarò come Garrincha”, sottotitolo “Una entusiasmante storia di riscatto personale, fonte di ispirazione per il successo nello sport e nella vita”. La Coppa del Mondo domina la scena in copertina, le pagine scorrono via con leggerezza e il lettore vi si abbandona piacevolmente.

Un altro capolavoro della Fondazione

L’opera, che riempie d’orgoglio tutti coloro i quali si attivano giorno dopo giorno per rinnovare il messaggio della Fondazione Polito “Fortunato, Falzetti, Morosini” – su tutti, il presidente Davide -, in ambito nazionale ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e racchiude in sé il feeling, l’unione d’intenti, il senso di una continua e reciproca collaborazione tra la Fondazione e Schiuma. Nel libro, che ha carattere educativo-motivazionale, si racconta una straordinaria storia di riscatto dal punto di vista non solamente sportivo, ma anche scolastico e sociale. L’e-book, disponibile su pc, tablet e smartphone, può essere scaricato gratuitamente cliccando sul sito della Fondazione Polito dopo aver compilato un semplice modulo. Per chi, invece, volesse recarsi a visitare l’immensa raccolta di cimeli custoditi al Museo del Calcio e nella Biblioteca, e così avere ulteriori informazioni anche sull’opera di Schiuma e della Fondazione, le porte della struttura di Santa Maria di Castellabate (Salerno) sono sempre aperte. Info: fondazionepolito.it.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Lukaku: vicinissimo il rientro in gruppo, vede la Fiorentina Successivo Galliani show: "Per me Van Basten è come la Madonna, se lo vedo, mi inginocchio"