Saric trascina l’Ascoli, che vince 3-2 a Perugia. Vicenza ancora ko: 0-2 dal Frosinone

Una doppietta del bosniaco spiana la strada ai bianconeri al Curi, Dionisi chiude i conti. Ciano e Maiello le firme sul successo del Frosinone

Doppio anticipo di Serie B andato in scena questa sera allo Stadio Romeo Menti e al Curi, rispettivamente tra Vicenza e Frosinone e tra Perugia e Ascoli. Sette gol complessivi in due partite per un doppio impegno molto interessante: non sono mancate le sorprese, ma ecco nel dettaglio come sono andate le due gare.

PERUGIA-ASCOLI 2-3

—  

Parola chiave: spettacolo. E un super Saric per Ascoli (due gol e un rigore procurato). Al Curi succede di tutto: cinque gol, un penalty, tre reti d’autore e una bella rimonta, perché alla fine vince l’Ascoli. I ragazzi di Sottil calano il tris in trasferta e battono 3-2 il Perugia di Alvini. Seconda vittoria di fila. Saric star del match. Al 4’ lancia i bianconeri con un sinistro a giro perfetto dal limite, finalizzando un’azione di contropiede. Non sarà l’unica perla del bosniaco. Gli umbri non ci stanno però: al 22’ Murano salta l’uomo, calcia in porta e Leali respinge, ma Carretta si trasforma in Pippo Inzaghi e insacca da due passi. Pareggio facile facile. Finita? Macché. Al 50esimo Aleandro Rosi porta in vantaggio il Perugia con un bel destro rasoterra a fil di palo, imbeccato da Falzerano. Sembra fatta, ma l’Ascoli alza la testa e la ribalta in quattro minuti. Saric si prende la scena e la vince quasi da solo: prima fa doppietta con un destro sotto il sette (55’). Capolavoro. Poi guadagna il rigore trasformato da Dionisi, assegnato dal Var dopo un pestone di Falzerano (59’). Ascoli a sei punti, il Perugia resta a tre.

VICENZA-FROSINONE 0-2

—  

Ti aspetti il mancino preciso, il colpo a effetto, la punizione, e invece Camillo Ciano punge di testa all’improvviso, regalando al Frosinone la prima vittoria dell’annata di B. I ragazzi di Grosso battono 2-0 il Vicenza e passano al Menti. Apre Ciano al 48’, chiude Maiello su rigore a 10’ dalla fine. Il primo squillo nasce da un bel tocco di Zerbin sulla sinistra. Assist decisivo del talento di Novara, classe ’99, ancora protagonista dopo il gol al Parma al debutto in Serie B. L’anno scorso ha segnato 5 reti in C con la Pro Vercelli servendo 12 assist. Si sta imponendo subito. Vicenza sfortunato però: dopo 4’ sfiora il vantaggio con Diaw, ma Gatti salva sulla linea. Al minuto 10, invece, Calderoni esce per infortunio (dentro Bruscagnin). Nella ripresa i veneti ci provano più volte: solita girandola di cambi (Ierardi, Giacomelli, Pontisso, Longo), qualche pericolo sparso (Lanzafame su punizione al 53’, Proia da fuori al 69’, Diaw all’85’), ma Ravaglia fa buona guardia e tiene il risultato. A 15’ dalla fine Ciano sfiora la doppietta col sinistro, palo pieno, poi Maiello chiude la pratica rigore (fallo di Proia su Tribuzzi sugli sviluppi di un angolo). Pizzignacco intuisce soltanto. Di Carlo perde ancora senza segnare, Grosso sale a 4 punti.

Precedente Serie B, Saric illumina l'Ascoli: Perugia battuto 3-2 Successivo Atalanta-Bologna, le pagelle: Palomino respinge tutto, 6,5. Medel è un gigante: 7,5