Sarà Napoli-Psg al 17%! Tutte le probabilità del sorteggio di Champions

Il sorteggio degli ottavi di Champions è in programma lunedì 7 novembre a Nyon, alle ore 12. Napoli, Inter e Milan conosceranno il nome dei prossimi avversari nella competizione europea. Gli azzurri, che hanno chiuso il loro gruppo al primo posto, saranno teste di serie. Discorso inverso per le milanesi. In attesa di conoscere l’esito delle urne, c’è chi si è divertito a pronosticare i sorteggi, studiando i possibili incroci in base ai dati statistici e alle probabilità. Il profilo Twitter Mister Chips, molto attento ai numeri e alle statistiche calcistiche, si è lanciato nelle previsioni.

Champions, le squadre arrivate prime nel girone: la classifica

Guarda la gallery

Champions, le squadre arrivate prime nel girone: la classifica

Napoli, pericolo Paris Saint Germain

Gli azzurri hanno chiuso in testa il proprio girone e affronteranno una delle seconde. Tra queste il pericolo numero uno è rappresentato dal Paris Saint Germain. Secondo il calcolo delle probabilità, la sfida tra gli uomini di Spalletti e i francesi ha il 17,02 % di possibilità di essere sorteggiata. Molto più probabile (al 22,26%) che gli azzurri incrocino una delle due tedesche: Borussia Dortmund o Eintracht di Francoforte. Il Lipsia è invece leggermente più indietro, al 21,4%. Sempre al 17,02% (come il Psg) è pronosticata la sfida con il Bruges.

Spalletti: "Orgoglioso del primo posto. Più forti sono meglio è"

Guarda il video

Spalletti: “Orgoglioso del primo posto. Più forti sono meglio è”

Milan, rischio Bayern Monaco

Secondo il calcolo delle probabilità studiato, il Milan (che ieri ha chiuso al secondo posto il proprio girone), ha il 23,9 % di possibilità di sfidare negli ottavi di finale il Bayern Monaco, che ha chiuso il suo gruppo in testa davanti all’Inter. Molto più distanziati (al 17%) Manchester City e Tottenham. Al 14% c’è il Real Madrid dell’ex tecnico Carlo Ancelotti, mentre al 13,7% le due portoghesi: il Benfica e il Porto.

La gioia di Pioli: "Questo Milan è davvero forte, i tifosi oggi..."

Guarda il video

La gioia di Pioli: “Questo Milan è davvero forte, i tifosi oggi…”

 I dubbi sull’Inter

Mentre per Napoli e Milan è stato abbastanza semplice studiare possibili incroci, per l‘Inter (secondo lo studio) si fa fatica a trovare un avversario che superi il 20% di possibilità di essere sorteggiato con i nerazzurri. Al 18 % ci sono i tre club inglesi (Tottenham, City e Chelsea), mentre al 14% il Real Madrid, il Benfica e il Porto dell’ex Sergio Conceiçao.

Inzaghi: "Le distanze dalle big si sono accorciate"

Guarda il video

Inzaghi: “Le distanze dalle big si sono accorciate”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lo sfogo di Ibra diventa virale: "Se non l'hai sentito da me, non parlare" Successivo Inter versione Champions: a Torino Inzaghi punta sui "titolarissimi"