“Sanchez al Barcellona, De Jong all’Inter: c’è l’accordo”

Alexis Sanchez potrebbe lasciare l’Inter e tornare al Barcellona in cambio di Luuk de Jong. L’operazione, secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, coinvolgerebbe i nerazzurri, il club guidato da Xavi e il Siviglia, in un vero e proprio triangolo di mercato. Tutto nasce dalla necessità del Barça di liberarsi di De Jong. L’attaccante olandese, di proprietà del Siviglia, si era trasferito al Barcellona ad inizio stagione, ma non ha convinto nè Koeman (ad inizio stagione), nè Xavi.

Inter-Barcellona-Siviglia, triangolo di mercato

Il club di Laporta è a caccia di un altro attaccante ed avrebbe individuato in Alexis Sanchez il profilo ideale per regalare a Xavi un centravanti esperto e di qualità. Ai nerazzurri, secondo quanto scrivono in Spagna, sarebbe stato proposto uno scambio di prestiti con de Jong. Operazione che avrebbe già avuto l’avallo del Siviglia e che troverebbe il gradimento di Simone Inzaghi. Sanchez ha collezionato fino ad oggi 14 presenze in campionato, ma è partito dal primo minuto in sole due occasioni. Con la maglia del Barcellona ha giocato tre campionati, collezionando 39 gol in 88 presenze.

Inter, Tapiro d'Oro a Inzaghi

Guarda il video

Inter, Tapiro d’Oro a Inzaghi

Precedente Sport: "Sanchez-De Jong, accordo tra Inter e Barcellona" Successivo Chelsea-Everton, occhio all'1 primo tempo