Sanabria torna negativo dopo 21 giorni. Il Toro perde Linetty: tampone dubbio

Tra oggi e domani la punta rifarà la visita d’idoneità, domenica primo allenamento granata. Il polacco è stato controllato questa mattina nel ritiro in Sardegna: in via precauzionale è stato estromesso dal gruppo squadra. Il suo forfait si aggiunge ai due positivi

La buona notizia è che il Torino sta per riabbracciare Tonny Sanabria, tornato negativo al Covid-19 dopo 21 giorni di isolamento. Quella non buona è, invece, il forfait di Karol Linetty, che si aggiunge ai due calciatori risultati positivi mercoledì: questa mattina, in Sardegna, il polacco è stato sottoposto a tampone insieme a tutto il gruppo squadra. Di fronte a un esito dubbio, la società granata ha deciso in via precauzionale di estrometterlo dal gruppo squadra, mettendogli a disposizione un volo privato che lo ha riaccompagnato a Torino.

Tonny non vede l’ora

—  

Tonny Sanabria non vede l’ora di tornare in campo. Lo ha fatta capire chiaramente dal post pubblicato questa notte su Instagram, nel quale annunciava di essere tornato negativo. La notizia è confermata, tra oggi e domani l’attaccante paraguaiano rifarà la visita d’idoneità sportiva e domenica è atteso al Filadelfia per il suo primo allenamento in granata. Sanabria è stato acquistato dal Torino sul finire del mercato di gennaio, ma dal 29 gennaio è risultato positivo al Covid-19: da allora, e fino a questa mattina, ha vissuto in isolamento in una camera di albergo a Torino.

Karol rientrato a Torino

—  

Situazione naturalmente diversa per Karol Linetty. Questa mattina, nel ritiro di Cagliari, il Torino ha svolto nuovamente un tampone di controllo a tutto il gruppo squadra, dopo il giro di ieri mattina dal quale non erano emerse sorprese, e il risultato del tampone di Linetty è stato dubbio. La società granata ha ritenuto opportuno estrometterlo dal gruppo squadra in via precauzionale, tenendolo fuori dai convocati per Cagliari-Torino in programma questa sera, e gli ha messo a disposizione un volo privato che da Cagliari lo ha riaccompagnato a Torino. Già nelle prossime ore Linetty sarà sottoposto a nuovi controlli. Nicola non potrà dunque contare su di lui, come non potrà avere a disposizione i due calciatori risultati positivi dopo il tampone di mercoledì e posti in isolamento. Ovviamente, tra i convocati non c’è neppure Sanabria, solo questa mattina tornato negativo.

Precedente Diretta/ Frosinone Pescara (Serie B) streaming video DAZN: Nesta vuole rilanciarsi Successivo Chievo, Aglietti: "Monza? Squadra più del torneo, ma in gara secca..."

Lascia un commento