“San Siro è un bene da preservare”: altro ricorso contro la demolizione

Tra i progetti che l’Inter vuole realizzare c’è anche quello del nuovo stadio. Col Comune di Milano si discute da tempo sulla possibile soluzione e sul futuro di San Siro. Sulla possibile demolizione del Meazza Europa Verde Milano ha presentato un nuovo ricorso, questa la dichiarazione dei portavoce Mariolina de Luca Cardillo e Andrea Bonessa:

«I Verdi milanesi mantengono vive le loro istanze di coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte sulle proprietà pubbliche. In antitesi alle logiche che prediligono gli interessi privati delle speculazioni finanziarie. Lo stadio di San Siro è un bene pubblico da preservare e difendere e su cui è necessario aprire un dibattito pubblico che ne definisca il futuro. Per questa ragione i Verdi di Milano hanno proposto un ricorso al presidente della Repubblica perché si eviti la demolizione di un pezzo di storia non solo milanese ma anche internazionale. Il ricorso è stato presentato dai Co-portavoce dei Verdi Mariolina de Luca Cardillo e Andrea Bonessa, con il patrocinio dell’Avv. Veronica Dini. Un esempio dell’impegno attivo e puntuale dei Verdi di Milano nella difesa dei beni comuni, di cui saranno quotidiani testimoni in vista delle future elezioni a sostegno della ricandidatura del Sindaco Sala».

<!–

–> <!–

–>

Precedente DIRETTA SPAL REGGIANA/ Video streaming DAZN: 30 precedenti, estensi in vantaggio Successivo Spezia, Italiano: "Cercheremo di dare filo da torcere alla Roma"