San Siro chiuso per… Nations. La prima volta di Inter e Milan in trasferta insieme

Nerazzurri a Reggio, rossoneri a Bergamo perché la Uefa ha bisogno del Meazza in vista di Italia-Spagna di mercoledì. Prima del derby di ritorno, entrambe in casa con Venezia e Juve

San Siro chiuso per… Nations League. Presi dal calendario che non dà tregua, quasi ci si scorda che per la prima volta nella loro storia Inter e Milan nel prossimo weekend giocheranno entrambe in trasferta una partita di Serie A. Nerazzurri impegnati domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tana del Sassuolo. Rossoneri impegnati nel big match che chiude il programma, domenica sera in casa dell’Atalanta. Non era mai successo.

In coppia il 23 gennaio

—  

Questa anomalia si rende necessaria perché l’Uefa ha chiesto di avere a disposizione il Meazza con largo anticipo. Mercoledì 6 infatti si gioca la semifinale tra Italia e Spagna e l’impianto non sarebbe stato disponibile in questi giorni. Inter e Milan però dovranno per forza giocare “insieme” a San Siro nel girone di ritorno. Visto che anche il calendario non a specchio è un inedito, per vedere le due milanesi in casa nello stesso weekend basterà aspettare la 23ª giornata, con Inter-Venezia e Milan-Juventus. Ovviamente la Lega spalmerà i due impegni in date diverse. La curiosità è che nel turno successivo – il 6 febbraio, visto che il 30 gennaio c’è la pausa per le nazionali – è in programma proprio Inter-Milan.

Precedente LIVE Cagliari-Venezia 1-0: i sardi proteggono il vantaggio Successivo Mancio show: "Potevo andare all'Independiente. Ecco perché mi arrabbio di meno"

Lascia un commento