San Paolo, Crespo positivo al Covid. In Brasile è sempre più caos

Il Paese è uno dei più colpiti al mondo dalla pandemia. L’allenatore argentino è risultato positivo ai test. E intanto proseguono campionato e Coppa America

Il Covid non risparmia Hernán Crespo. L’argentino, attualmente allenatore del San Paolo in Brasile, è risultato positivo ai test e non ha potuto seguire la squadra che questa sera affronterà il Ceará per la Serie A brasiliana. L’ex attaccante di Parma, Lazio, Inter, Milan, Genoa aveva avvertito dei sintomi e scelto di non partecipare alla trasferta di Fortaleza.

Vaccino

—  

Crespo ha ricevuto la prima dose del vaccino in Paraguay il 17 giugno, messo a disposizione dalla Conmebol, per staff, giocatori del San Paolo. Serve sottolineare che in Brasile avrebbe dovuto aspettare il suo turno per vaccinarsi. Secondo i protocolli eseguiti dalla Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF), l’ex nerazzurro dovrà restare due settimane in isolamento.

Retrocessione

—  

Con l’inizio della stagione 2021 (in Brasile coincide con l’anno solare), Crespo ha guidato la squadra conquistando il titolo paulista. Ora il club non ha cominciato bene il campionato brasiliano: solo tre punti in sei giornate che valgono il quart’ultimo posto in piena zona retrocessione. Ma c’è tempo per recuperare. L’argentino sarà sostituito in panchina dal suo assistente Juan Branda.

Caos

—  

Autorità politiche e sportive sono state molto criticate per aver accettato di organizzare la Coppa America in Brasile. Nel Paese si registrano oltre 512 mila morti dall’inizio della pandemia. È una delle zone più colpite dal Covid. Il torneo si svolge in concomitanza col campionato. Stasera, infatti, la nazionale verdeoro affronta l’Ecuador per l’ultima gara del girone.

Precedente Voliamo con i piedi per terra. Tutta l'Italia nell’abbraccio tra Vialli e Mancini Successivo Italia Belgio/ Gli azzurri in ginocchio ma solo per solidarietà ai Diavoli Rossi

Lascia un commento