Sampdoria-Torino 1-0, commento al risultato partita

GENOVA – La Sampdoria di Claudio Ranieri riassapora il successo dopo cinque gare di digiuno, battendo 1-0 il Torino in un match pomeridiano della 28ª giornata di Serie A. Al Ferraris decide un gol nel primo tempo di Antonio Candreva, contro i granata di Davide Nicola, reduci dall’incredibile successo in rimonta sul Sassuolo.

Sampdoria-Torino 1-0, tabellino e statistiche

Sampdoria-Torino, la partita

A Marassi la Sampdoria, senza lo squalificato Ramirez, ritrova Gabbiadini tra i titolari, in tandem offensivo con il grande ex Quagliarella. Il Torino scende in campo privo del solo Nkoulou: Gojak è preferito a Lukic mentre in attacco Sanabria affianca capitan Belotti. I padroni di casa sbloccano l’incontro al 25′ con un’azione veloce: la difesa granata si ritrova sguarnita e Candreva colpisce di destro, indisturbato, su passaggio orizzontale di Gabbiadini. Dieci minuti più tardi Quagliarella sfiora il raddoppio con un bolide deviato, che scheggia il palo della porta di Sirigu. Il Torino tenta di imbastire una reazione degna di questo nome, ma Audero non corre particolari pericoli fino all’intervallo. 

Candreva gol, Ranieri sorride: la Sampdoria piega il Torino

Guarda la gallery

Candreva gol, Ranieri sorride: la Sampdoria piega il Torino

Il forcing granata non sfonda

Nella ripresa il Toro agisce in forcing mentre la Sampdoria opera di rimessa alla ricerca del gol della sicurezza: al 52’ Quagliarella prova la magia dalla distanza, ma Sirigu è attento. Replica Mandragora con una percussione centrale che trova l’opposizione di Audero in uscita. La grande occasione per i granata arriva al 73′, quando Ansaldi crossa per Belotti il cui colpo di testa, da ottima posizione, finisce a lato. L’attaccante del Torino ci riprova di testa cinque minuti più tardi, venendo chiuso in angolo da Colley. La Samp, dal canto suo, manca il colpo del ko quando Quagliarella e Keita, lanciati a rete, si ostacolano a vicenda. Il risultato non cambia: i blucerchiati di Ranieri vincono 1-0; il Torino non riesce così ad allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

La classifica di Serie A

Precedente Juve-Benevento 0-1: commento sul risultato partita Successivo Lapo Elkann: "Juve inguardabile, si salvano solo CR7 e Chiesa"