Sampdoria-Spezia, brividi salvezza: Nzola ancora decisivo?

In palio punti pesantissimi per la lotta per non retrocedere. Positivo il trend degli ospiti nei derby

Sampdoria-Spezia, un derby che può valere la permanenza in Serie A. I blucerchiati sono ultimi in classifica a 10 punti dal quartultimo posto, occupato proprio dalla squadra di Semplici: squadre in campo sabato alle 20:45, con i ragazzi di Stankovic che si giocano una delle ultime carte per tenere accese le speranze e gli aquilotti che invece vogliono allontanarsi dalla zona calda. 

Sampdoria-Spezia, IL PRONOSTICO 

—  

Sampdoria e Spezia sono due delle tre squadre che hanno segnato meno nei secondi tempi di questo campionato (9 gol come il Verona), anche se entrambe sono anche tra le due squadre che hanno incassato più gol nella ripresa, rispettivamente 28 e 27. Soprattutto la Sampdoria ha poco da perdere e potrebbe imporre una gara ad alta intensità fin da subito: la gara potrebbe dunque sbloccarsi nel primo tempo e quindi una giocata, rischiosa ma possibile, è quella che fa riferimento al minuto del primo Goal. A 2.79 per Planetwin 365, a 3.10 per Snai e a 3.15 per Sisal le chance di un gol nei primi 15 minuti di gioco.

Sampdoria-Spezia, LE QUOTE 

—  

Per i principali siti scommesse specializzati in quote Serie A a regnare tra Sampdoria e Spezia è l’equilibrio. Leggermente favoriti i padroni di casa, che non vincono tra le mura amiche dallo scorso 19 marzo (Sampdoria – Verona 3-1), con quote che oscillano dai 2.45 di PokerStars, ai 2.50 di Novibet fino ai 2.60 di Betfair. Un successo dello Spezia, che manca la vittoria in trasferta dallo scorso gennaio (Torino – Spezia 0-1), si attesta invece sui 2.92 di Betway e i 2.95 di LeoVegas e Sportbet. Le quote più alte fanno riferimento al pareggio che vale 3.23 per Dazn Bet e Net Bet e 3.30 per LeoVegas e SportBet.

Solo 19 le reti segnate dalla squadra di Stankovic e 51 quelle subite, 25 sono invece quelle messe a segno dallo Spezia e 48 i gol al passivo. Le difese delle due squadre sono fragili e nelle ultime cinque gare entrambe hanno subito sempre almeno una rete. Per questo il derby del Ferraris potrebbe essere una gara da Goal che vale 1.78 per Planetwin 365 e StarCasinò Bet e 1.82 per LeoVegas. Le chance che invece una delle due squadre rimanga a secco di gol si attestano sull’1.95 di bet 365 e Betfair e l’1.97 di Snai.

Considerando l’importanza della gara per entrambe le squadre la sfida potrebbe essere tirata e quindi con poche reti. Per questo è favorito il segno Under 2.5 che vale 1.72 per Sisal, 1.73 per Betfair e 1.76 per LeoVegas. Arriva fino ai 2.00 di Planetwin 365 e ai 2.10 di bet365 e Betfair invece l’Over 2.5.

I MARCATORI 

—  

Sono sei le reti segnate da Manolo Gabbiadini in questa stagione, numero che lo porta a essere il miglior marcatore dei blucerchiati. Anche i bookie puntano su di lui la cui firma sul match vale 2.55 per StarCasinò Bet e 3.00 per Sisal. Sponda Spezia la certezza è sempre Mbala Zola a quota 13 centri e che ha trovato la rete in ciascuna delle due gare contro la Sampdoria. Potrebbe essere lui a sbloccare le marcature? La quota vale 5.50 per Sisal, 5.70 per StarCasinò Bet e 6.50 per bet 365.

STATISTICHE E PRECEDENTI 

—  

Tra Sampdoria e Spezia sarà derby ligure e questa gara porta bene agli aquilotti che hanno ottenuto il successo in quattro delle nove stracittadine di Serie A contro squadre liguri (2N, 3P). Non solo, tra le squadre affrontate almeno cinque volte la Sampdoria è l’unica contro cui lo Spezia è riuscito a trovare sempre la via del gol. Quella tra Sampdoria e Spezia è anche la sfida tra tre delle due squadre che hanno utilizzato più giocatori in questa Serie A, rispettivamente 37 e 34, ma anche il confronto tra due squadre che stanno vivendo una stagione difficile. La squadra di Semplici mai aveva raccolto così pochi punti (26) dopo 30 gare giocate nei precedenti due campionati di Serie A. Ancora peggio ha fatto la Sampdoria che con 16 punti sta facendo registrare il peggior risultato dopo 30 giornate.

Precedente Serie A, anticipi e posticipi 33ª e 34ª giornata: Milan-Lazio il 6 maggio alle 15, Inter-Roma alle 18 Successivo Sfortuna e ingenuità, il Milan crolla sul più bello. In finale ci va l'Hajduk spinto da 17mila tifosi