Sampdoria-Sassuolo diretta live. Formazioni ufficiali alle 12

GENOVA – Sampdoria-Sassuolo, la diretta live di Sportal su Blitz.
SAMPDORIA-SASSUOLO ORE 12,30
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; B. Fernandes; Muriel, Quagliarella.
A disp.: Krapikas, Dodò, Krajnc, Sala, Palombo, Eramo, Djuricic, Cigarini, Praet, Alvarez, Budimir, Schick. All: Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Pavlovic, Carbonero, Viviano

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Matri, Defrel.
A disp.: Pegolo, Pomini, Dell’Orco, Gazzola, Terranova, Antei, Adjapong, Marin, Missiroli, Iemmello, Pierini, Ragusa. All.: Di Francesco
Squalificati: Biondini
Indisponibili: Duncan, Berardi, Sensi, Letschert, Politano

LE ULTIME

Qui Sampdoria: Ancora assente Viviano che sta recuperando dopo l’infortunio al polso rimediato nella sfida di Pescara e non è stato convocato. In difesa giocherà invece Pedro Pereira al posto dell’acciaccato Sala.

Qui Sassuolo: Recupera uomini importanti Di Francesco, ma perde per un mese Politano, alle prese con un trauma distorsivo al ginocchio sinistro abbinato a un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Peluso c’è, ancora indisponibili Berardi, Duncan, Sensi e Letchert. Tornano Missiroli (per lui solo una mezz’ora in campo contro la Juve in questa stagione) e il capitano Magnanelli assente dal dopo derby contro il Bologna. Nel 4-3-3, in attacco possibile tridente con Ricci, Matri e Defrel. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Cannavaro che si è ristabilito dall’infortunio alla mano.

La Sampdoria deve continuare la striscia positiva e riprendere la marcia interrotta per la sosta legata agli impegni delle Nazionali. Lo sa bene l’allenatore Giampaolo che domani all’ora di pranzo affronta il Sassuolo di Eusebio Di Francesco nel Ferraris. La sfida contro gli emiliani metterà alla prova le decisioni di Giampaolo che ha impostato il gioco meno sul pos palla, sposando piuttosto uno stile d’attacco più diretto, con maggiore verticalizzazione e pressing alto, per assecondare le caratteristiche dei ‘suoi’ calciatori offensivi e in particolare quelle di Muriel che sta finalmente mettendo in mostra tutto il suo grande potenziale.

Quindi, i blucerchiati scenderanno in campo con una formazione d’attacco: davanti toccherà proprio a Muriel, che ha smaltito stanchezza e jet-lag dopo il lungo viaggio per rientrare a Genova dal Sudamerica, dove ha assolto gli impegni con la ‘sua’ Colombia.

Al suo fianco Quagliarella, mentre sulla trequarti Bruno Fernandes, decisamente da preferire nel ruolo di trequartista rispetto a Alvarez. A centrocampo, invece, il ‘trio meraviglia’, che ha conquistato il posto da titolare a suon di prestazioni: Barreto ‘il bilanciatore’, Linetty ‘il recuperatore’ e Torreira il terribile, mentre la difesa potrebbe veder arrivare Pedro Pereira al posto di Sala, ancora non al meglio, con Silvestre, Skriniar e Regini che dovranno chiedere aiuto per poter contrastare Defrel. Tra i pali ancora il tifosissimo Puggioni: Viviano sta recuperando dopo l’infortunio al polso rimediato a Pescara.

Immagine 1 di 24Immagine 1 di 24

Precedente Sampdoria-Sassuolo streaming e diretta tv, dove vederla Successivo ESCLUSIVA TMW - Milan, la strategia per prendere Pellegrini dal Sassuolo