Sampdoria, Ranieri amaro: “Avevo un orologio e si è un po’ inceppato”

GENOVA - Lo spettacolare 2-3 tra Sampdoria e Benevento esalta i sanniti ospiti, ma lascia cocentemente deluso il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri, sopra di due gol e beffato nel finale da un gol di Letizia. Ecco le sue parole a Sky Sport: "Sul due a zero devi gestire la partita, e invece non l'abbiamo fatto, questo è incredibile. Abbiamo subito gol in mischia e loro si sono risvegliati. Abbiamo fatte alcune azioni importanti, anche se poi abbiamo preso gol su episodi. Bisogna saper reagire. Mercato? Ora non è importante. C'è stata determinazione, ma anche frenesia. Eravamo padroni del campo, quindi dobbiamo ragionarci sopra". Ranieri commenta poi la seconda rete di Caldirola: "Doveva esserci Thorsby, che è invece andato sulla linea dei 4. Poi lo marca Jankto, che se lo perde. È stato fin troppo facile".

"Abbiamo perso la forma del post-lockdown? Non lo so: siamo frenetici, ragioniamo poco e vogliamo fare tutto di fretta. È inspiegabile, avevo un orologio e si è un po' inceppato. Dobbiamo ritrovare la nostra sagacia tattica e fare le cose fatte bene. In allenamento lavorano come si deve, quindi non ho la possibilità di prevedere cosa faremo in partita". Ranieri conclude: "Ho fatto i complimenti a Inzaghi, hanno meritato, c'è poco da dire. Come si fa a prendere contropiedi così sul 2-0? Non è inspiegabile, ne parlerò con la squadra".

SAMPDORIA-BENEVENTO 2-3: NUMERI E STATISTICHE

Precedente Lazio, buona la prima. Inzaghi fa festa con Lazzari e Immobile. Cagliari k.o. Successivo Liga, Wass non basta al Valencia. Scatto della Real Sociedad