Sampdoria, pochi cambi con D’Aversa. Su Damsgaard vale la pena investire

Il tecnico non dovrebbe cambiare molto della squadra che ha ben fatto con Ranieri, ma attenzione al mercato in uscita

Via Claudio Ranieri e dentro Roberto D’Aversa. Andiamo ad analizzare come può cambiare la formazione blucerchiata.

NEL 4-2-3-1 DI D’AVERSA

—  

Pur senza la ‘stellina’ Damsgaard – ancora in ferie dopo l’exploit all’Europeo con la Danimarca – D’Aversa sembra avere le idee abbastanza chiare sull’abito tattico della Sampdoria. Non verrà cambiato molto rispetto al recente passato. Si parte con il 4-2-3-1. Audero è il guardiano dei pali, davanti a lui non ci saranno variazioni rispetto allo scorso anno, con Bereszynski sulla destra, Augello sull’altro versante e il duo Colley-Yoshida nel cuore della retroguardia. In mediana occhio a Thorsby, corteggiato da numerosi club esteri e di Serie A. Potrebbe lasciare la Samp, si tratterebbe di una bella perdita sotto tutti i punti di vista. Adrien Silva e Ekdal sono pronti a raccoglierne l’eredità, ma non è escluso che possa venire qualche rinforzo dal mercato in quella zolla di campo.

In attacco il riferimento principe è sempre Fabio Quagliarella, capitano eterno dei liguri da ben 6 stagioni consecutive in doppia cifra di reti segnate. Dietro all’attaccante campano agiranno Candreva, Gabbiadini e la stellina Damsgaard, autore di due gol all’Europeo e tanti strappi: sarà la ‘stella’ della Sampdoria dopo il buon impatto nel campionato italiano avuto nella passata stagione. C’è tanta abbondanza nel reparto offensivo, con diversi esuberi che cambieranno maglia ma sicuramente dal mercato arriverà un attaccante in grado di duettare con Quagliarella o di rilevare l’esperto centravanti blucerchiato con maggiore continuità di impiego. Nel calderone ci sono Lammers e Cutrone. Tra i giovani si sta mettendo in evidenza Yepes, centrocampista spagnolo classe 2003, un nome utile per chi gioca con gli slot ‘primavera’…

Precedente Fognini-Medvedev, un classico sul cemento: in palio i quarti a Tokyo Successivo Covid, la sorella di Ronaldo ricoverata con la polmonite. Il post: “Non ero vaccinata”

Lascia un commento