Sampdoria, non basta Sabiri: il test col Besiktas termina 1-1

ISTANBUL – Si chiude 1-1 l’amichevole della Sampdoria in terra turca contro il Besiktas: una rete per tempo e per parte con Sabiri che porta in vantaggio la squadra di Giampaolo (privo di Quagliarella non al top) nel corso della prima frazione di gioco e Wenghorst che sigla nella ripresa l’1-1. 

La partita

Gara che si accende presto col tentativo di Weghorst per il Besiktas e quello di Caputo per la Samp. Pericoloso il Besiktas al 19′ con una conclusione di Ucan che colpisce l’esterno della rete. Al 37′ blucerchiati in vantaggio con una gran rete di Sabiri che da centrocampo vede il portiere fuori dai pali e lo sorprende con una conclusione che si infila all’angolino, 1-0. Nella ripresa il Besiktas cerca il pari con Muleka, Rosier e Ucan e lo trova al 20′ con Wenghorst che, approfittando di un errore di Vieira, batte Audero, 1-1. 

Le formazioni 

BESIKTAS (4-3-3): Ersin (25′ s.t. Bilgin); Rosier, Welinton (39′ s.t. Necip), Saiss (14′ s.t. Emrecan), Oguzhan; Kartal (14′ s.t. Vardar), Salih (24′ s.t. Emirhan I.), Gedson (39′ s.t. Boyd); Ghezzal (39′ s.t. Emirhan D.), Weghorst (25′ s.t. Cenk), Muleka (14′ s.t. Nkoudou). A disposizione: Cisse. Allenatore: Ismaël.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski (33′ s.t. Depaoli), Ferrari (24′ s.t. Murillo) Colley (33′ s.t. Leverbe), Augello (24′ s.t. Murru); Vieira (24′ s.t. Verre); Candreva (24′ s.t. De Luca), Rincón, Sabiri (33′ s.t. Damsgaard), Léris (41′ s.t. Malagrida); Caputo (41′ s.t. Yepes). A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi. Allenatore: Giampaolo.

Precedente Coppa Italia, Feralpisalò batte Sudtirol 3-1: affronterà l'Udinese Successivo Milan: ultima sgambata prima del Marsiglia sotto gli occhi di Gazidis, Maldini e Massara