Sampdoria-Lazio, quante sconfitte per i blucerchiati: il punto sulle quote

Il club ligure ha rimediato appena due vittorie nelle ultime ventuno sfide di A contro i biancocelesti. Ecco cosa dicono i bookmaker

È tempo di turno infrasettimanale in Serie A. Mercoledì in campo la Sampdoria al Ferraris contro la Lazio: fischio d’inizio alle 18.30. I blucerchiati arrivano dalla pesante sconfitta per 4-0 rimediata all’Arechi contro la Salernitana e finora sono a secco di vittorie in campionato. La squadra di Sarri ha invece superato l’Inter all’Olimpico con un buon 3-1.

Come arrivano

—  

La stagione della Sampdoria è iniziata in salita. I blucerchiati sono l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora segnato una rete: è la prima volta nella storia della competizione per il club. A secco pure nelle due gare giocate al Ferraris, non arrivano a tre giornate di fila in casa senza gol dal settembre 2013. Agli uomini di Giampaolo serve invertire la rotta. Va meglio alla Lazio che ha conquistato sette punti dopo tre giornate, nelle ultime 22 stagioni di A solo una volta i biancocelesti hanno guadagnato almeno 10 punti dopo le prime quattro (nel 2017/18). Considerando anche la fine dello scorso campionato, Immobile e compagni hanno pareggiato le ultime due trasferte di A e non arrivano a tre di fila nella competizione da marzo 2016 (sei in quel caso, con Pioli in panchina).

I precedenti

—  

La Lazio è un avversario scomodo per la Sampdoria. I blucerchiati hanno vinto solo 2 delle ultime 21 sfide in A contro i biancocelesti (3N, 16P): nello stesso periodo, dal 2010/11 in avanti, solo contro il Napoli hanno ottenuto meno successi (considerando almeno cinque gare). Il gruppo di Immobile ha vinto cinque delle ultime sei partite di campionato al Ferraris contro la Sampdoria (1P), realizzando almeno due reti. L’unica eccezione risale al 17 ottobre 2020 quando i blucerchiati di Ranieri si imposero 3-0 con i gol di Quagliarella, Augello e Damsgaard. Dopo il successo per 2-0 nel girone di ritorno dello scorso campionato, la Lazio potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di A contro la Sampdoria per la prima volta dal 2015 (tre in quell’occasione, tutte con Mihajlovic come avversario).

Il punto sulle quote

—  

Per i bookmaker, è una partita con pochi dubbi. Favorita è la Lazio con il segno 2 proposto a 1.89 da Leovegas e Novibet, 1.85 per Sisal. Il successo dei padroni di casa vale 4.40 secondo Betfair, 4 per Pokerstars e Snai. L’X ha valore di 3.75 su Sisal e Leovegas, 3.60 per Bet365. Considerando le difficoltà in attacco della Sampdoria, una giocata possibile è la prima rete del match segnata dai biancocelesti: vale 1.62 su Sisal, 1.53 per Bet365 e Leovegas. Immobile ha segnato 14 reti contro il club blucerchiato in A, contro nessuna squadra ha fatto meglio: un suo gol in qualsiasi momento è quotato 2 per Sisal e 1.91 da Leovegas. Un’altra eventualità su cui puntare potrebbe essere il successo della squadra di Sarri tenendo la porta inviolata: 3.30 su Leovegas, 3.15 per Pokerstars.

Risultati esatti

—  

L’1-0 e il 2-0 in favore della Lazio sono i risultati esatti più probabili secondo gli analisti: il primo vale 8.35 su Novibet, 7.50 per Leovegas e Bet365. L’altro è proposto a 10 da Snai, 9.10 da Goldbet e Better. Sale ancor di più la quota del 3-0 per i biancocelesti: 18 per Sisal e Snai. Uscendo dalla sfera del pronostico, l’eventuale 1-1 vale 7.50 su Sisal, 7 su Leovegas e Novibet. Mentre il tutt’altro che scontato successo della Sampdoria per 2-1 è valutato 14.50 da Novibet, 14 per Sisal e Snai.

Precedente Anche l'Arsenal su Paredes. Ma l'argentino vuole solo la Juve Successivo Nedved fa 50! Dal Pallone d'oro a vicepresidente, così è diventato una bandiera Juve