Sampdoria-Inter 0-0 diretta: segui LIVE la partita di oggi


21:15

27′ – Skriniar calcia fuori

Sempre Inter in avanti: i nerazzurri mandano al tiro addirittura un difensore come Skriniar, che con il destro calcia però di poco a lato.


21:12

24′ – Lautaro ‘murato’

Insiste l’Inter: Skriniar per Lukaku, ennesima difesa del pallone del centravanti nerazzurro che scarica per Lautaro, la cui conclusione viene da Amione con Audero che poi fa suo il pallone.


21:07

19′ – Darmian sfiora il gol

Insiste l’Inter: Darmian serve una palla d’oro a Lautaro che ‘liscia’ a centro area, poi è lo stesso esterno a calciare sgli sviluppi dell’azione con la palla che sorvola però di un soffio la traversa.


21:05

17′ – Primo tiro della Sampdoria

Prima conclusione in porta della Sampdoria: è Cuisance a calciare verso Onana che è però ben piazzato sul tiro (centrale) del centrocampista blucerchiato e blocca il pallone.


20:59

12′ – Calhanoglu sfiora il palo

Ancora un’occasione per l’Inter: palla a Calhanoglu che calcia con il destro dal limite sfiorando il palo.


20:55

8′ – Punizione Samp, Onana c’è

Punizione per la Sampdoria calciata da Cuisance: cross in area e respinta del portiere interista Onana che allontana con i pugni.


20:52

5′ – Ci prova anche Lautaro

Ancora l’Inter in attacco: a provare il tiro stavolta è Lautaro, ma Audero è ben posizionato e blocca il pallone.


20:50

3′ – Mkhitaryan a lato

Sugli sviluppi del corner va alla conclusione Mkhitaryan, che manca però di poco lo specchio della porta sampdoriana.


20:49

2′ – Lukaku subito pericoloso

Prima occasione per l’Inter: Barella innesca Lukaku che di sinistro calcia forte ma troppo centrale, consentendo ad Audero di salvarsi in due tempi.


20:48

1′ – Iniziata la partita

Via alla sfida di Marassi: è iniziata Sampdoria-Inter allo stadio Ferraris.


20:45

Un minuto di raccoglimento

Un minuto di raccoglimento anche a Marassi per commemorare le vittime del terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria nei giorni scorsi.


20:43

Tutto pronto a Marassi

Riscaldamento già effettuato dalle due squadre, che ora sono nuovamente usciti dal tunnel degli spogliatoi per schierarsi al centro del campo.


20:30

Lautaro in stato di grazia

Lautaro Martinez sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo da quando è in Italia: non era mai arrivato a quota 12 reti nelle prime 21 partite giocate dall’Inter in campionato; l’argentino campione del mondo ha segnato tutti gli ultimi cinque gol dell’Inter in Serie A e l’ultimo giocatore nerazzurro che ne ha realizzati almeno sei di fila senza altri compagni a referto è stato Altobelli nel 1983 (sette di fila in quel caso).


20:18

Inter, ‘mal di pareggio’

L’Inter è – al pari di Borussia Dortmund e Bochum – una delle tre squadre che hanno raccolto meno pareggi nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (uno solo segno “X” contro il Monza); la squadra nerazzurra ha pareggiato solo una volta nelle ultime 30 partite giocate in Serie A.


20:07

Jesé alla prima con la Sampdoria

Prima partita da calciatore della Sampdoria per Jesé, 29enne attaccante spagnolo ex tra le altre di Real Madrid e Psg, che è sbarcato a Genova da svincolato nel mercato di gennaio e stasera partirà dalla panchina.


19:56

Inter in giallo

Maglia “giallo brillante” (come spiega la stessa Inter sui propri profili social) per la squadra di Simone Inzaghi a Marassi, mentre la Sampdoria padrona di casa scenderà in campo con la classica divisa blucerchiata.


19:45

Le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Dejan Stankovic
A disp.: Turk, Ravaglia, Murru, Rincon, Sabiri, Ilkhan, Yepes, Malagrida, Paoletti, Quagliarella, Ivanovic, Jesé.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Simone Inzaghi
A disp.: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Dimarco, D’Ambrosio, Zanotti, A. Bastoni, Dumfries, Gagliardini, Asllani, Carboni, Brozovic, Dzeko.

ARBITRO: Maresca di Napoli
Guardalinee: M. Rossi e C. Rossi
Quarto uomo: Feliciani
Var: Doveri
Avar: Paganessi


Genova, stadio ‘Ferraris’

Precedente Lazio, confermata la lesione: Romagnoli salterà Cluj e Salernitana Successivo Salernitana, Nicola di nuovo in bilico. Semplici e Montella i nomi sotto esame