Sampdoria-Genoa 1-0 diretta live. Video gol highlights, Muriel

GENOVA – Sampdoria-Genoa 1-0, gol: Luis Muriel 12′ – segui la diretta live con Sportal su Blitz.
Sampdoria-Genoa, formazioni ufficiali.
Sampdoria (4-3-1-2) – Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Vasco Regini; Linetty, Torreira, Barreto; Bruno Fernandes; Luis Muriel, Fabio Quagliarella.
Genoa (3-4-1-2) – Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni; Simeone, Pandev.

Immagine 1 di 6Immagine 1 di 6

Sampdoria-Genoa, video del gol segnato da Luis Muriel.

Sampdoria-Genoa, la diretta live di Sportal.

PREPARTITA. “Da Pandev mi aspetto veramente una grande partita. Giocherà nel ruolo che gli piace di più”, accanto al centravanti che sarà Simeone. L’allenatore del Genoa, Ivan Juric, ha annunciato quale sarà l’attacco della propria squadra, nel derby di domani contro la Sampdoria.

“Rigoni ha recuperato, sta bene – ha aggiunto Juric -. Pavoletti verrà in panchina, ma è un mese che non si allena con noi e difficilmente giocherà. Ocampos non ci sarà”. In difesa è favorito l’argentino Orban a fianco di Burdisso e Izzo. Sull’avversario, Juric dice: “Ha una rosa stratosferica. Si presentano come inferiori ma non è così. Con tutti i soldi spesi è una squadra da Champions”.

“Non ho mai giocato questo derby ma l’ho visto in televisione e mi sono voluto documentare attraverso filmati storici”. Il clima speciale della stracittadina tra Sampdoria e Genoa è anche nell’aneddoto raccontato alla vigilia della partita dal tecnico blucerchiato Marco Giampaolo che aggiunge un’altra curiosità: “Ho visto tanti derby anche quando il campo era addirittura in terra battuta. E poi il penultimo vinto 3-2 e quelli degli anni 2000 con quella gradinata coloratissima”.

Un tuffo nel passato per vivere l’atmosfera che avvolgerà domani pomeriggio lo stadio Ferraris con la Samp che vuole mettersi alle spalle un periodo negativo: “Cosa significherebbe un successo? Metterebbe a posto un po’ di cose e ci permetterebbe di riprenderci quello che avremmo meritato sul campo”. Sul favorito Giampaolo non si sbilancia: “Il derby è una gara senza pronostico, non ci può essere un favorito”. E poi si parla anche dell’iniziativa della società blucerchiata che devolverà il 50% dell’incasso alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia: “La società annunciò questa importante iniziativa all’indomani della tragedia di Amatrice, domani sarà data una mano concreta in un momento importante. Siamo molto contenti di ciò che hanno pensato il club e i nostri tifosi: più bandierine saranno acquistate, maggiore sarà il contributo ai terremotati e migliore la coreografia”. Sul fronte della formazione si pensa all’ingresso di Bruno Fernandes dall’inizio al posto del polacco Linetty.

Immagine 1 di 52Immagine 1 di 52

Precedente Serie A, Di Francesco: «Sassuolo, col Bologna devi stare attento» Successivo Sampdoria-Genoa streaming e diretta in tv, dove vederla