Sampdoria e Sassuolo non hanno niente da perdere: attenzione al Multigol

Blucerchiati già retrocessi, neroverdi fuori dalla lotta per l’Europa: può vincere lo spettacolo

Sampdoria-Sassuolo aprirà la 37esima giornata del campionato di Serie A, nell’anticipo del venerdì in programma allo stadio Ferraris alle 20.45. I blucerchiati sono già retrocessi ma vogliono chiudere al meglio nell’ultima in casa, i neroverdi hanno l’obiettivo di ripetere il risultato dello scorso anno e raggiungere quota 50 punti. Per farlo però alla squadra di Dionisi servono due vittorie.

IL PRONOSTICO di Sampdoria-Sassuolo

—  

La squadra di Stankovic è già retrocessa ma dopo la sconfitta per 5-1 contro il Milan vuole chiudere con un risultato positivo davanti ai propri tifosi. Anche il Sassuolo vuole reagire, e migliorare la sua classifica, dopo due ko consecutivi contro Monza e Inter. Per questo la gara del Ferraris dovrebbe vedere due squadre sfidarsi a viso aperto: quindi una giocata possibile è quella che fa riferimento al Multigol 2-4 che vale 1.51 per Betway, 1.53 per Snai e 1.55 per Sisal.

Sampdoria-Sassuolo: le quote

—  

Per i principali siti di scommesse di Serie A il Sassuolo è la squadra favorita per la vittoria. Un successo in trasferta, che manca dal 4-3 sulla Roma di marzo, vale 1.93 per Novibet, 1.94 per DaznBet e 1.98 per SportBet. Una vittoria dei padroni di casa, che sarebbe solo la quarta in campionato, sale invece a 3.60 per Better, a 3.71 per Net Bet e a 3.85 per Vincitu. Leggermente più alto l’X che oscilla dai 3.75 di StarCasinò Bet e Snai fino ai 3.90 di Sisal. Nonostante la Sampdoria abbia mancato l’appuntamento con il gol per ben 11 volte in casa, solo l’Ajaccio (13) ha fatto peggio nei cinque maggiori campionati europei, per i bookie quella del Ferraris potrebbe essere una gara da gol, considerando che le due squadre giocheranno senza pressioni. Anche le quote del Goal seguono questa tendenza e partono dall’1.53 di Planetwin 365 e di Betfari fino all1.63 di LeoVegas. Più alto il No Goal a 2.25 per bet365, a 2.39 per Planetwin 365 e a 2.50 per Snai.

 Sampdoria e Sassuolo son due squadre che hanno nelle difese la loro fragilità, 67 gol subiti per i blucerchiati (peggior difesa del campionato), 56 quelli al passivo per i neroverdi. Per questo le quote premiano l’Over 2.5 bancato a 1.55 da GoldBet, a 1.61 da bet365 e a 1.67 da LeoVegas. A 2.20 per Betway, a 2.25 per Snai e a 2.35 per Sisal invece l’Under 2.5.

I MARCATORI

—  

In casa Sampdoria nella sconfitta contro il Milan Fabio Quagliarella ha trovato la prima rete in campionato. Non solo, l’attaccante ha segnato per la 18ª stagione diversa nella massima serie e ha già messo a segno cinque reti contro il Sassuolo. A 2.50 per Sisal e a 3.65 per LeoVegas la sua firma sulla gara. Sponda Sassuolo Dionisi potrà fare affidamento sul suo miglior bomber Berardi, a quota 10 reti. Quando il classe ’94 vede i blucerchiati si esalta: sono ben 9 le marcature segnate contro la Samp. Nonostante non vada a segno in trasferta dalla gara contro la Roma per i bookmaker è lui il maggior pericolo. Una sua rete vale 2.50 per StarCasinò Bet e Snai.

STATISTICHE E PRECEDENTI

—  

Trend più che positivo quello del Sassuolo che, nonostante abbia perso le ultime due gare contro la Sampdoria, ne ha vinte ben otto contro i blucerchiati. Contro nessun’altra squadra ha fatto meglio. Stagione da dimenticare questa per la Samp che ha ottenuto solo 18 punti, facendo segnare il record negativo nella sua storia. In precedenza il minor numero di punti era stato 28 nelle stagioni 1968/69, 1973/74 e 1974/75. Non solo, la squadra di Stankovic ha realizzato 22 reti e se non dovesse segnare almeno altri due gol nelle prossime due gare potrebbe segnare un nuovo record negativo che ora appartiene a Treviso e Cesena: 24 reti.

Precedente Da Pirlo a Cannavaro: "Trasmettiamo i Mondiali femminili in tv, è una grande occasione" Successivo Serie C, secondo turno playoff: Vicenza-Cesena e Crotone-Foggia in diretta sulla Rai