Sampdoria, D’Aversa: “Gara pessima, ora tutti in ritiro”

TORINO – Roberto D’Aversa non fa sconti alla sua Sampdoria, uscita sconfitta per 3-0 dalla sfida col Torino: “Abbiamo subìto 19 falli – analizza il tecnico doriano ai microfoni di Dazn – questo è il sintomo di un Torino che vuole fare di tutto per vincere la partita. Sono molto arrabbiato perché oggi non è questione di calendario, ma siamo noi che abbiamo fornito una prestazione pessima. Mentalmente dobbiamo cambiare atteggiamento: non è questione di sistema di gioco, è che prendiamo gol troppo facilmente, e mi riferisco alla prima rete che ha poi incanalato la partita su binari favorevoli al Torino. Il risultato poteva essere ancora più ampio“.

Il Torino cala il tris sulla Sampdoria: Belotti, 100 gol in Serie A

Guarda la gallery

Il Torino cala il tris sulla Sampdoria: Belotti, 100 gol in Serie A

“Ora tutti in ritiro”

Per cambiare rotta la squadra sarà chiamata a rapporto da tecnico e società: “Ragioneremo sul possibile ritiro – rivela l’allenatore doriano – perché dobbiamo dare una sterzata alla stagione. Non si può chiudere la partita su un angolo a nostro favore: dobbiamo ritrovare la fame di portare a casa il risultato. È giusto sentirci tutti responsabili, me per primo. Dobbiamo dare un segnale che la prestazione è stata troppo negativa per passarci sopra. Atalanta e Torino sono squadre simili e visto che le affrontavamo una dopo l’altra, stasera dovevamo dimostrare di essere pronti. Invece quando siamo andati sotto abbiamo addirittura avvantaggiato le caratteristiche dell’avversario. Se con l’Atalanta sono stati decisivi episodi su cui ci si può lavorare, stasera è mancata la voglia di portare a casa il risultato“.

Precedente TOP NEWS Ore 24 - Il Torino demolisce la Sampdoria. Allegri la "resa scudetto" Successivo L’Italia batte l’Irlanda del Nord 2-0: vittoria e qualificazione quasi certa