Sampdoria, D’Aversa: “Coraggio e personalità col Sassuolo”

GENOVA“La gara col Milan ha dimostrato aspetti positivi. Ha aumentato l’autostima, ha evidenziato che siamo un gruppo sano e solido che ha risposto colpo su colpo a una squadra che giocherà in Champions. E poi i ragazzi non si sono fatti distrarre dal mercato, hanno dimostrato grande professionalità e atteggiamento. Di bugiardo c’è solo il risultato dovuto a un episodio”. Sguardo alla gara d’esordio contro i rossoneri per il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa, in vista del prossimo match di campionato contro il Sassuolo, che sarà la centesima panchina in A per il tecnico: “Un bel traguardo: è un po’ come fare l’ingresso all’università degli allenatori anche se mi ritengo ancora giovane, voglio crescere ancora e fare tantissime altre presenze”.

Le nuove maglie della Serie A 2021-22: le novità delle 20 squadre

Guarda la gallery

Le nuove maglie della Serie A 2021-22: le novità delle 20 squadre

Verso il Sassuolo 

D’Aversa inquadra così il prossimo impegno: “Le partite vanno affrontate con il massimo rispetto per gli avversari. Contro il Milan viene naturale, ma va fatto contro qualsiasi avversario. Soprattutto contro il Sassuolo: affronteremo una squadra abile nel palleggio e con giocatori di gamba che possono metterci in difficoltà; ma noi siamo in crescita e voglio vedere la Samp scendere in campo con coraggio e personalità. Potremo metterli in difficoltà se portiamo in campo determinazione dei contrasti; un passaggio, uno stop che può portare la partita dalla sua parte. Questa squadra ha bisogno di fiducia e quindi dobbiamo prenderci a Reggio quello che abbiamo lasciato contro il Milan. La partita con il Sassuolo precederà la sosta per gli impegni delle nazionali, un ulteriore motivo per provare a centrare un risultato positivo che consentirebbe di affrontare le prossime due settimane di lavoro con maggiore serenità”

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Napoli, Spalletti: "Insigne un esempio. Mercato? Società è attenta" Successivo Roma e il nodo esuberi: 25 milioni da "cancellare". E Fazio passa alle vie legali