Sampdoria, D’Aversa: “Bene l’aspetto fisico, male su quello mentale”

GENOVA – Il brutto primo tempo della Sampdoria ha compromesso la sfida con la Lazio. Ne è pienamente consapevole Roberto D’Aversa, che ai microfoni di Dazn non nasconde la sua amarezza: “C’è grande rammarico per un primo tempo pessimo – afferma il tecnico blucerchiato – di cui mi assumo completamente le responsabilità: evidentemente non ho fatto capire ai ragazzi che la Lazio era si più forte di noi, ma che avremmo avuto le nostre possibilità da sfruttare. Negli spogliatoi ho solo detto loro di tornare in campo e mostrare un po’ di dignità, cosa che credo abbiamo fatto in modo egregio. Anzi, possiamo essere dispiaciuti di come è andata: se avessimo segnato prima avremmo anche potuto cercare un risultato favorevole, ma il primo tempo ha compromesso tutto. Eravamo anche partiti bene rispetto ad altre occasioni, ma quando si commettono certi errori le squadre che ti sono superiori tecnicamente ti puniscono. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita che per noi sarà molto importante, così come lo sarà per i nostri avversari: entrambi dovremo dimostrare di avere ancora credibilità“.

Lazio, così sì: Milinkovic e due volte Immobile, Sampdoria ko 3-1

Guarda la gallery

Lazio, così sì: Milinkovic e due volte Immobile, Sampdoria ko 3-1

“Rivedendo i gol presi spaccherei la tv”

Una cosa da salvare, nella prestazione della Sampdoria comunque c’è: “Sotto l’aspetto fisico – sottolinea D’Aversale cose vanno alla grande dato che finiamo in crescendo tutte le partite, ma a questo c’è da abbinare l’aspetto mentale. Quando si affrontano squadre sulla carta più forti serve la voglia e la fame di portare a casa il risultato, cosa che non si è vista nel primo tempo di stasera. Dobbiamo ragionare su quanto si è visto nella prima parte di gara per fare in modo di non ripetere più prestazioni di questo tipo. Se penso alla reazione del secondo tempo mi reputo soddisfatto dei ragazzi, ma rivedendo i gol subiti mi verrebbe di spaccare il televisore“.

Precedente Sarri: "Sono il regista tv di questa Lazio. Non ci alleniamo mai..." Successivo Primavera, la Roma scappa: +8 sulla seconda