Samp, Ranieri: “Il derby sarà una partita tirata, vincerà chi sfrutterà il momento giusto”

Alla vigilia del derby della Lanterna, in programma domani sera al Ferraris, il tecnico blucerchiato ha rilasciato le proprie dichiarazioni soffermandosi su alcuni aspetti

Alla vigilia del derby della Lanterna, il tecnico blucerchiato ha rilasciato le proprie dichiarazioni pre-gara. Tanta la voglia di raggiungere la vittoria ma soprattutto di confermare le proprie qualità in campo:

“Il derby è una partita totalmente diversa. Siamo vicini tra di noi quindi nessuna delle due squadre è messa meglio o peggio. Sarà una partita tattica e difficile. Veniamo da due sconfitte consecutive ma mi aspetto tanto dalla squadra perché ha fatto bene in entrambe le gare. Con la Lazio abbiamo combattuto fino alla fine e questo mi fan ben sperare. Mi aspetto una reazione, voglio sempre il massimo anche se una sconfitta può capitare. Bisogna correre sempre. Mi aspetto una gara tattica. La vincerà chi avrà quel qualcosa in più nel momento giusto. Questa vittoria ci darebbe carica oltre che i tre punti importanti. Voglio capire cosa vuol fare la mia squadra, non voglio mollare solo perché si raggiunge la salvezza. Voglio determinazione sempre. Conta il carattere e la motivazione dell’uomo senza questa si è giocatori a metà. Dei nostri non rischieremo Torregrossa.

Il Genoa? Con l’arrivo di Ballardini ha trovato la quadra giusta. I giocatori sanno come muoversi e lottano su ogni pallone. Capita in settimana quindi così come non la possiamo preparare al meglio noi, anche per loro varrà lo stesso. Purtroppo non ci saranno i tifosi e questo è l’aspetto negativo. Il derby è l’atmosfera, le squadre si affronteranno ma senza la gente è tutto molto triste”.

Precedente Cairo: "Ignorata la realtà oggettiva. Faremo tutti i ricorsi possibili" Successivo Prandelli sfida la Fiorentina: "Abbiamo cattiveria? Mettiamola in campo"