Samp, Quagliarella e Caputo ancora a secco. Ma i due bomber meritano fiducia

Vanno finora a segno i difensori, e i due attaccanti fanno fatica a trovare l’intesa e, soprattutto, la porta: ma stanno solo scaldando i motori…

C’è un vecchio adagio nel mondo del calcio che sostiene come “la difesa è il miglior attacco”. In casa Sampdoria è stato parecchio frainteso, considerate le marcature di Yoshida e Augello (e l’assist di Bereszynski) che hanno consentito ai blucerchiati di portare a casa un punto prezioso contro la corazzata Inter. Ma Caputo e Quagliarella stanno semplicemente scaldando i motori in vista dei prossimi impegni.

Il fantacalcio è un gioco di attesa

—  

Innegabilmente la partenza di Quagliarella (25 crediti) è stata molto a rilento. Bisogna, però, essere onesti e dire anche che la Sampdoria ha affrontato nelle prime tre giornate le due milanesi e il Sassuolo in trasferta. Impegni non certo agevoli sulla carta. Anche per un attaccante così prolifico come il capitano blucerchiato. Ad adiuvandum c’è un’intesa ancora da perfezionare con l’ultimo arrivato in casa ligure, ossia Francesco “Ciccio” Caputo (24 crediti). I due devono ancora prendere le misure. D’Aversa li ha messi entrambi titolari domenica contro l’Inter e i risultati non sono stati affatto ottimali. Sono a secco dopo tre giornate (una vissuta insieme, dato che la punta pugliese si è aggregata dopo la fine del calciomercato), ma il fantacalcio è un gioco di attesa che si basa su trentotto partite. È ancora presto per bocciare i due volti nuovi dell’attacco blucerchiato che, magari, possono fare già male contro l’Empoli nel lunch match domenicale…

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! Avete ancora tempo, ma fate in fretta! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente TMW RADIO - Di Gennaro: "Juve-Milan più importante per i bianconeri. Non possono perdere" Successivo Fiorentina col dubbione: Terracciano o Dragowski in porta?