Samp più forte dell'uomo in meno: Sottil, punto di carattere in casa col Bari

Si conclude a reti bianche la partita tra Sampdoria e Bari valida per la quarta giornata della Serie B 2024/25. Un punto a testa per i blucerchiati e i pugliesi, che lascia l’amaro in bocca. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Vulikic, i padroni di casa tengono botta agli assalti dei biancorossi. Si chiude quindi con un pareggio la prima sulla panchina ligure di Sottil, subentrato ad Andrea Pirlo. Le due compagini, alla ricerca della prima vittoria stagionale, si ritrovano a pari punti sul fondo della classifica del campionato cadetto.

Sampdoria-Bari, la cronaca della partita

Il Bari non riesce a sfruttare la superiorità numerica sulla Sampdoria e Sottil imbriglia a dovere i pugliesi rimediando il primo punto della sua gestione. Partita subito viva. Gol annullato a Lasagna al 6′, palo al 9′ di De Paoli su assist di Tutino. Poi l’espulsione, al 13′, di Vulikic per un fallo su Lasagna lanciato a rete. Alla mezz’ora Pucino crossa, Mantovani colpisce di testa, mano di Bereszynski e rigore che Lasagna si fa parare da Vismara. Nella ripresa il Bari colleziona un paio di occasioni (con Lasagna, Lella e Manzari, al 29′), la Samp risponde colpo su colpo, Vismara ferma Falletti (39′) e Manzari (48′) e si chiude 0-0.

Cremonese, poker al Sassuolo! Pisa, Cittadella e Brescia ok

Cremonese super, quattro gol al Mapei contro il Sassuolo e ritorno al successo dopo il pesante ko rimediato per 1-0 allo Zini con il Palermo. I grigiorossi partono forte subito e al 20′ passano con Nasti, ma i neroverdi di Grosso reagiscono e al 31′ trovano il pari con un rigore trasformato da Moro. La Cremonese, però, ha una grande grinta mista a qualità e idee chiare, così quattro minuti più tardi passa nuovamente avanti con Collocolo e prima della pausa cala il tris con Johnsen. Nella ripresa normale amministrazione per la squadra di Stroppa che a due dal novantesimo archivia definitivamente la pratica con un guizzo di Sernicola. Festeggia il Pisa che alla Cetilar Arena batte la capolista Reggiana e si porta in vetta alla classifica con 8 punti dopo quattro partite: di Tramoni e Bonfanti i gol decisivi, serve a poco agli emiliani il gol di Sersanti utile solo ad accorciare le distanze. Basta un gol di Ravasio al 21′ – invece – al Cittadella per espugnare il Braglia di Modena e battere la formazione guidata da Bisoli. Importante vittoria per il Brescia che, dopo due ko consecutivi, si rialza battendo per 2-1 a Bolzano il Sudtirol grazie ai gol di Adorni e Corrado. Tardiva la reazione dei padroni di casa che trovano la rete all’85’ con Odogwu su rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Super Haaland trascina il City, solo un pari per l'Arsenal. Crollo Everton nel finale Successivo Le partite di oggi: il programma di sabato 1 settembre

Lascia un commento