Samp-Juve, i precedenti e quel gol di Ronaldo al Ferraris del 18 dicembre 2019

TORINO – Sfogliando indietro nelle pagine dei ricordi dei match a Marassi tra Sampdoria e Juve, non può che esserci quello stacco imperioso, sospeso nell’aria per vari secondi, di Cristiano Ronaldo. Era il 18 dicembre 2019 e quella squadra, all’epoca allenata da Maurizio Sarri, vinse quel match in trasferta 2-1, proprio grazie a quel centro del portoghese. Una rete meravigliosa, l’unica di CR7 ai blucerchiati a Genova. I migliori marcatori di questa particolare sfida nell’ultimo decennio sono infatti gli ex Alvaro Morata e Paulo Dybala, arrivati entrambi a quota 2 così come Gianluca Caprari, adesso al Monza.

Ronaldo sale di nuovo in cielo. E per il web è: “CR7 Airlines"

Guarda la gallery

Ronaldo sale di nuovo in cielo. E per il web è: “CR7 Airlines”

Samp-Juve, i numeri dell’ultimo decennio

Complessivamente negli ultimi dieci anni la Juve ha vinto in 7 circostanze a Genova, mentre la Sampdoria ha fatto valere il fattore campo nelle altre 3. Sono state 16 le reti segnate complessivamente dalla Juve in queste sfide, 11 quelle della Sampdoria. Il precedente più fresco, il 3-1 bianconero dell’anno scorso al Luigi Ferraris, era stato griffato dalla doppietta di Morata e dall’autogol di Yoshida (Sabiri su punizione per i doriani). L’ultima vittoria dei padroni di casa risale invece al 26 maggio 2019, gara terminata 2-0 con gol di Defrel e Caprari.

Gullit: "Ronaldo? Credo sia pentito del suo ritorno allo United..."

Guarda il video

Gullit: “Ronaldo? Credo sia pentito del suo ritorno allo United…”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Oggi Roma-Cremonese, i grigiorossi su Twitter: "Dispiace per Wijnaldum: in bocca al lupo" Successivo Milik, quasi fatta. Depay è un rebus per la Juve