Samp, Ihattaren rinvia l’esordio: è in Olanda per problemi familiari

L’inizio di stagione complicato per il 19enne attaccante in prestito dalla Juve: dopo le difficoltà per la non ottimale condizione fisica, ora il rientro d’urgenza a casa. Domenica avrebbe potuto debuttare in A

Si complica (non poco) l’avventura italiana (e sampdoriana) di Mohamed Ihattaren. L’attaccante diciannovenne acquistato dalla Juventus e girato quest’anno in prestito alla Sampdoria è rientrato mercoledì a Utrecht, in Olanda, per motivi familiari. Per lui sino a oggi, un inizio di campionato tutto in salita. Il talento olandese, e con cittadinanza marocchina, ha faticato non poco a inserirsi nel gruppo di D’Aversa. Colpa di una condizione atletica non esattamente ottimale, che ha obbligato lo staff tecnico blucerchiato a preparare per Mohamed un programma personalizzato.

D’Aversa lo ha portato in panchina in casa contro l’Inter, il 12 settembre, ma soltanto per fargli respirare l’atmosfera della partita. Negli ultimi giorni era finalmente rientrato a tutti gli effetti nel gruppo con Quagliarella e compagni, e non è escluso che domenica avrebbe potuto avere la possibilità di debuttare in Serie A.

Leggi il quotidiano digitale di Gazzetta e goditi gli articoli esclusivi di G+ a partire da 5,99€ al mese! Sfrutta la promo di ottobre e attivati qui.

problema familiare

—  

Tuttavia, un problema familiare lo ha costretto a fare improvvisamente rientro in Olanda. Impossibile, per ora, stabilire quando la Samp potrà riaverlo con sé, ma in ogni caso Ihattaren dovrà di nuovo rimettersi al passo con i compagni. In questo momento, in ogni caso, la priorità assoluta è che il giovane Mohamed possa risolvere i suoi problemi.

Precedente Brahim Diaz positivo al coronavirus/ Tegola Milan dopo Theo Hernandez Successivo Quando Weah dribblò tutto il Verona. Corini c'era: "Forse Leao può emularlo..."