Samp, Giampaolo: “Il pari con la Juve ci ha dato energia. Winks? Non è ufficiale…”

Domani in campo alle 18.30 la Sampdoria all’Arechi di Salerno

Il buon pareggio contro la Juventus è alle spalle. Una prestazione che è piaciuta al tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo fiducioso in vista del match della terza giornata di Serie A. I blucerchiati saranno per la prima volta impegnati in trasferta e sfideranno domenica alle 18.30 la Salernitana.

Conferenza – In vista della gara dell’Arechi il tecnico Marco Giampaolo ha presentato in sala stampa la sfida: “Mi aspetto di ripetere un livello di prestazione sulla falsariga delle prime due gare di campionato perché per fare risultato serve quello. Andiamo a Salerno con buoni propositi. E’ chiaro che iniziare le prime due e uscire sconfitte contro due ottime squadre non avrebbe aiutato perché poi le partite mano a mano si fanno sempre più pesanti. Il pari con la Juventus ci è adatto una grande energia. Domani sarà uno scontro diretto, la posta in palio vale doppio e la partita va giocata con quel tipo di accortezza. La partita sarà dura in un ambiente caldo.

L’ex Candreva – Giampaolo domani troverà come avversario Candreva fino a pochi giorni fa blucerchiato: “Ha sempre giocato con me. Sia quando l’ho impiegato da mezzala sia da esterno. Sempre. Non sono in debito con lui, semmai è il contrario. Il problema, mediatamente parlando, era qua alla Sampdoria. Molto spesso diamo troppi alibi ai giocatori, non conta nulla. Conta la voglia, l’entusiasmo, la rabbia e le ambizioni. Con questo non dicevo che non ne aveva Candreva. Sono sempre stato disponibile. Poi possiamo litigare nello spogliatoio, con lui come con altri. Sono un uomo abituato a chiarirle le cose. Domani mi aspetto che Candreva giochi come è normale che sia”.

Mercato Winks sembra fatta ma Giampaolo glissa – “Non mi risulta che sia ufficiale Winks. Domani il nostro Winks è la Salernitana (sorride ndr)”.

La Sampdoria allo specchio – Giampaolo fa un raffronto tra la sua Sampdoria della scorsa stagione e quella che ha iniziato il campionato 2022/23:

“Spero possa far meglio. L’anno la squadra aveva delle caratteristiche. Quest’anno un po’ meglio rispetto a quelle dell’anno scorso. Poi nella passata stagione ero subentrato, è stato un campionato particolare. E’ difficile fare comparazioni fra uno e l’altro. Quando sei sotto non è mai difficile far un filotto di vittorie per uscirne. Siamo sempre stati sul pezzo, appena sufficiente dal punto di vista tecnico ma perché le caratteristiche erano quello. Ora è presto per dire cosa siamo. Siamo una squadra che ha fatto due partite, ha raccolto un punto e domani ha una partita tosta e cattiva. Domani ci misureremo. Un altro test e un altro metro di misura, magari faremo considerazioni diverse. Quello che dobbiamo fare è lavorare bene perché solo quello ci permette di lavorare”.

Il programma di oggi: nel pomeriggio la squadra raggiungerà l’aeroporto “Colombo” di Genova per fare rotta su Napoli e completare poi il trasferimento a Salerno, sede della sfida di domenica (ore 18.30).

Precedente Calciomercato Fiorentina, doppio colpo Nikolaou-Bajrami Successivo Solo crampi per Rabiot, ma Allegri per lo Spezia non recupera nessuno