Samp, D’Aversa: “Contro il Sassuolo per riscattarci del risultato bugiardo col Milan”

Le parole del tecnico in vista della gara col Sassuolo in programma domani alle ore 18.30 al Mapei Stadium

Le parole del tecnico blucerchiato in vista del match col Sassuolo. Diversi gli argomenti affrontati dal mister, pronto a riscattare il ko contro il Milan:

“La partita col Milan ha mostrato diversi aspetti positivi. Ha aumentato l’autostima dei ragazzi. Abbiamo risposto colpo su colpo contro una squadra che giocherà in Champions. Abbiamo avuto un buon atteggiamento e, non per ultimo, non ci siamo fatti distrarre dal mercato. Siamo stati dei professionisti, di bugiardo c’è stato solo il risultato. Mi reputo un allenatore giovane con tanta voglia di superare le 100 presenze. Credo che le partite vadano affrontate con il massimo rispetto dell’avversario. Contro il Milan hai una motivazione in più.

Il Sassuolo? Squadra forte e noi puntiamo sempre all’obiettivo di limitare gli errori e di fare il massimo. Loro prediligono il possesso palla, hanno un certo tipo di gioco. Dovremo ragionare sulle loro qualità e  sfruttare tutte le situazioni favorevoli. Bisogna andare in campo con personalità e coraggio. Ci vuole determinazione nei contrasti, attenzione nel fraseggio. Dobbiamo andare a riprendere a Reggio quello che abbiamo perso col Milan. La squadra ha del potenziale, mi spiace che durante le pause nazionali non si possa lavorare con alcuni di loro. Fare risultato sarà importante, ti fa affrontare le due settimane di stop in maniera diversa”.

Precedente Juve, senza Ronaldo chi batte le punizioni? La decisione di Allegri Successivo AUDIO Kean, Faivre e Berardi: le ultime di mercato