Samp, casting per il dopo Giampaolo: il favorito è Stankovic, piace De Rossi

Ieri giornata di incontri con i possibili sostituti del tecnico esonerato. In calo le quotazioni di Ranieri, salgono quelle di Paulo Sousa. Oggi il club tirerà le somme, poi l’annuncio

Serve un nome condiviso, ma ormai è questione di ore per conoscere il sostituto di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Il favorito, dopo gli incontri di oggi, è diventato Dejan Stankovic, ex tecnico della Stella Rossa, già nel mirino del precedente uscente Massimo Ferrero all’inizio del dicembre scorso. Ma sono in crescita anche le quotazioni di Daniele De Rossi. Che ieri mattina a Coverciano ha seguìto la prima parte delle lezioni per il Master Uefa Pro 2022-23, saltando però la sessione pomeridiana per rispondere alla “convocazione” della dirigenza blucerchiata. Un incontro di persona che ha favorevolmente impressionato la Sampdoria, per la determinazione di De Rossi e le ottime referenze che l’ex romanista si porta dietro. A sorpresa, nell’elenco dei favoriti è comparso anche Paulo Sousa, dal 2015 al 2017 allenatore della Fiorentina, ma con un curriculum forse troppo di… alto rango per la situazione attuale dei blucerchiati.

OUTSIDER

—  

D’Aversa, sotto contratto con la Sampdoria sino al prossimo 30 giugno, non è stato ovviamente contattato, al pari di Claudio Ranieri, che non ha avuto alcun incontro ieri con la società genovese. Mentre Andreazzoli, che avrebbe esperienza e saggezza da vendere, è ancora sotto contratto con l’Empoli sino a fine stagione, e ciò allungherebbe in maniera inevitabile i tempi. L’impressione, però, al di là della situazione finanziaria del club, è che ora ci sia evidentemente la disponibilità a sostenere un ulteriore sacrificio per fare il massimo allo scopo di uscire da questa situazione complicata.

A TEMPO

—  

In attesa di conoscere il verdetto definitivo, è possibile che domani tocchi a Felice Tufano, allenatore della Primavera blucerchiata, allenare la Samp alla ripresa della preparazione, fissata nel pomeriggio a Bogliasco. Anche Tufano, fatto curioso, ieri era con De Rossi a Coverciano per il Master allenatori. E sempre lui, a metà del gennaio scorso, guidò in panchina la Samp all’Allianz Stadium in coppa Italia contro la Juventus, mentre nelle stesse ore si stava definendo l’ingaggio di Giampaolo alla Sampdoria. E’ storia di nove mesi fa, eppure sembra lontanissima.

Precedente Oggi in TV, serie A: Inter-Salernitana a pranzo, alle 20.45 Hellas Verona-Milan Successivo Milan, si cerca un vice-Theo: occhi puntati su Parisi