Samp-Ascoli, la prima gioia per Stankovic arriva in Coppa Italia? Il pronostico

Terza gara alla guida della Samp per il nuovo allenatore: se vince, agli ottavi troverà la Fiorentina

Può essere la Coppa Italia (qui le quote antepost) l’occasione per centrare la prima vittoria alla guida della Sampdoria per Dejan Stankovic. Arrivato da poco meno di due settimane, il neo-tecnico ha fin qui collezionato un pareggio e una sconfitta in Serie A. A Marassi, per la sfida dei sedicesimi, si troverà di fronte l’Ascoli. Calcio d’inizio giovedì 20 ottobre alle 18.00, chi vince sfida agli ottavi la Fiorentina. 

IL PRONOSTICO 

—  

La differenza di categoria premia la Sampdoria in termini di quote: blucerchiati favoriti. Ma i bookmaker non prevedono un numero esagerato di reti né da una parte né dell’altra. Per questo si può tentare la combo tra il segno 1 e l’Under 3,5, quotata a 2.05 su Sisal e 2.15 sulle lavagne di Goldbet e Star Casinò Bet. Attenzione anche al segno 1 parziale e finale parte dai 2.25 di GoldBet fino ai 2.50 di Bet365.

COME ARRIVANO

—  

La Sampdoria sta vivendo forse uno dei momenti più difficili della sua storia recente. I blucerchiati non hanno stabilità societaria e neanche in campo. Via Giampaolo l’esordio in panchina di Stankovic non è stato positivo con il ko rimediato contro la Roma. La Samp è ultima in classifica con soli 3 punti conquistati in dieci gare, frutto di tre pareggi. Si comporta meglio l’Ascoli in Serie B. La squadra allenata da Bucchi occupa l’undicesima piazza in classifica con 12 punti in 9 gare disputate e si presenta alla gara forte della vittoria sul Bari per 0-2. Successo che mancava da due mesi e precisamente dal match contro il Palermo vinto per 3-2. 

I PRECEDENTI 

—  

Sampdoria e Ascoli si affronteranno per la 19esima volta nella loro storia. Il bilancio sorride nettamente ai blucerchiati che hanno centrato il successo per 12 volte. 3 sono invece i pareggi e 3 le vittorie dell’Ascoli. L’ultimo incrocio allo stadio Ferraris risale alla stagione di Serie B 2011/2012, in quel caso la gara finì a reti inviolate. 

LE QUOTE 

—  

Nonostante il momento delicato la Sampdoria gode dei favori del pronostico. Un successo della squadra di Stankovic parte dall’1.50 di Sisal fino all’1.57 di Net Bet e all’1.58 di Star Casinò Bet. Più alte le quote per il pareggio con l’X che oscilla dai 4.00 di Snai fino ai 4.30 di 888Sport. I bookie considerano difficile una vittoria dell’Ascoli e lo testimoniano i valori delle quote che partono dai 5.00 di Bet365 fino ai 6.40 di 888Sport.

Anche per i segni Goal e No Goal le quote si equivalgono. Dall’1.80 di Sisal passando per l’1.82 di Net Bet fino all’1.87 di Betfair le chance che una delle due squadre rimanga a secco. Dall’1.83 di Snai, all’1.90 di Star Casinò Bet fino all’1.95 di Bet365 la possibilità che invece le due squadre riescano a segnare almeno una rete a testa.

RISULTATO ESATTO 

—  

Puntando invece sul risultato esatto, una vittoria della Samp per 1-0 vale 7.00 per Bet365, e 7.75 per Snai invece il 2-0. Buone anche le quote di un pareggio per 1-1, a 8.50 per Sisal mentre una vittoria di misura dell’Ascoli paga 16.00 volte la posta per Snai. 

Precedente Immobile, arrivederci al 2023: dalla Lazio ai marcatori, come cambiano le quote Successivo DIRETTA/ Olbia Ancona (risultato finale 2-4): doppietta di Spagnoli