Salta un’altra panchina dopo quella del Palermo: divorzio Sudtirol-Zauli

Legali al lavoro, ufficialità in giornata. Si dividono le strade del tecnico e dei bolzanini, reduci dall’eliminazione al primo turno preliminare di Coppa Italia. Panchina temporaneamente affidata al vice Leandro Greco

Non sarà Lamberto Zauli l’allenatore che siederà in panchina a Brescia per la prima apparizione del Sudtirol in serie B. La clamorosa svolta verrá ufficializzata in giornata dalla società altoatesina che sta solo cercando un accordo condiviso con i legali del tecnico. Alla base dell’esonero voluto dal ds Bravo l’approccio passivo della squadra negli impegni contro la Feralpi in Coppa Italia (sconfitta 1-3) e nell’amichevole successiva contro il Mantova (2-2) oltre alla povertà tattica mostrata dal gruppo a quell’idea di 4-3-3 a cui Zauli non è riuscito a dare un’identità. A Brescia domenica siederà in panchina il secondo di Zauli, Leandro Greco, mentre il nuovo allenatore verrà nominato la prossima settimana.

Dopo il Palermo

—  

Dopo quella del Palermo, quindi, salta un’altra panchina in Serie B. Il cinquantenne tecnico romano era approdato al Sudtirol dopo l’esperienza alla Juventus, dove ha allenato per una stagione la Primavera e, nelle ultime due, la formazione Under 23 che milita proprio nel Girone A di Serie C.

Precedente Detti: "Alle Olimpiadi di Tokyo avevo un virus"/ "Agli Europei posso andare forte" Successivo Il Fanta di Frey: "In porta scelgo Maignan. Vlahovic meglio di Lukaku"