Salernitana-Sassuolo 2-2: Djuric decisivo, Consigli nega la vittoria a Nicola

ROMA – Un pari che dimostra quanto questa nuova Salernitana possa giocarsela in Serie A, ma anche un pari che purtroppo pesa tantissimo e trattiene sempre più giù i granata in classifica, vedendo allontanarsi di un’altra giornata la possibilità già scarsa di salvarsi. Col Sassuolo una grande dimostrazione di carattere, anche nelle difficoltà evidenti di fronte a una squadra organizzata e forte offensivamente, e un’impresa sfiorata in rimonta negata solo da un Consigli prima impacciato nel concedere l’1-0 a Bonazzoli e poi strepitoso nel negargli il possibile 3-2 nel recupero. Quota 40 raggiunta per i neroverdi, sale a 16 la squadra di Nicola sempre ultima.

Bonazzoli illude, Scamacca e Traore ribaltano tutto

Salernitana aggressiva – Berardi subito fermato con le maniere forti – e premiata dopo pochi minuti: pressing alto sull’uscita palla al piede del Sassuolo, errore di Frattesi che aspetta troppo il passaggio di Muldur e Verdi ne approfitta, folata fino in area e tacco per Ruggeri a evitare il ritorno disperato proprio di Frattesi, cross e il colpo di testa di Djuric è velenoso, Consigli non blocca e Bonazzoli è rapace a punire la leggerezza del portiere che invece di mettere in corner tiene in gioco un pallone fatale. Vantaggio che galvanizza l’Arechi, Berardi si becca un giallo e Kastanos insacca anche il raddoppio ma in evidente posizione di offside, ma la fragilità difensiva dei granata di Nicola è l’altra, sofferta faccia della medaglia: i neroverdi trovano senza troppe difficoltà al 20′ il gol del pari con il colpo di testa di un liberissimo Scamacca, alla fine di una connection Berardi-Traore che darà il suo meglio alla mezz’ora, danzando in area tra Coulibaly e Veseli e infilando il raddoppio. Partita ribaltata, con Nicola costretto a rinunciare a Ederson infortunato, dentro Radovanovic che di testa nel finale non va lontano dal pari, dopo il tris Sassuolo di Traore annullato per fuorigioco e Verdi che si dispera per non aver ricevuto un facile assist in area da Kastanos.

Bonazzoli apre, poi Scamacca-Traoré: Djuric salva la Salernitana all'81'

Guarda la gallery

Bonazzoli apre, poi Scamacca-Traoré: Djuric salva la Salernitana all’81’

Raspadori, due gialli di troppo. Traversa Frattesi, pareggia Djuric!

Il cipriota paga le conseguenze della sua imprecisione, ripresa con Perotti in campo, anche Zortea dentro. Dall’altra parte fuori Chiriches, in sofferenza contro Djuric, Dionisi inserisce Tressoldi. Sassuolo in controllo, Raspadori e Scamacca colpiscono l’esterno della rete, poi la partita prende una piega inattesa: Raspadori commette due ingenuità punite da due gialli in rapida serie e la Salernitana si trova sopra di un uomo e con l’inerzia della partita da ribaltare. Granata all’attacco, dietro si balla con Frattesi che di testa si fa pericoloso e poi centra in pieno la traversa. Partita nervosa, tanti gialli, poi il forcing offensivo dei padroni di casa alla fine premia: Zortea crossa per uno straripante Djuric che si libera di Tressoldi e insacca di testa un prezioso 2-2 che però ancora non basta, serve la vittoria per sperare un po’ di più in una rimonta ogni giornata più difficile, il pallone giusto è sui piedi di Bonazzoli al 93′ ma Consigli con un intervento prodigioso gli nega la doppietta e la vittoria.

Precedente Serie A, la classifica dopo gli anticipi: il Milan vola a +5 sull'Inter, vince anche la Juve Successivo Milan-Empoli 1-0, il tabellino

Lascia un commento