Salernitana-Roma, tra gol e cartellini: le quote della partita

Il primo gol in A di Abraham è arrivato lo scorso anno all’Arechi, Dybala ha segnato due volte al club campano. Ecco cosa dicono i bookmaker

Tutti ai nastri di partenza, ricomincia la Serie A. Venerdì sarà campionato, la Roma è ospite della Salernitana all’Arechi: fischio d’inizio domenica alle 20.45. Ambizioni di classifica opposte per le due squadre. I granata puntano la salvezza, stavolta ci proveranno in anticipo per non rischiare fino all’ultima giornata giornata come nella scorsa stagione. Dopo il successo in Conference e l’importante campagna acquisti, i giallorossi di Mourinho vogliono migliorare il sesto posto.   

Come arrivano

—  

All’Arechi sarà anche Nicola contro Mourinho. L’allenatore della Salernitana ha poca fortuna negli esordi stagionali: le sue squadre non hanno mai segnato e sempre perso (k.o. del Livorno contro la Roma nel 2013. E del Crotone, contro Bologna e Milan, nel 2016 e nel 2017). Lo Special One, invece, non sbaglia mai la prima: è imbattuto al debutto stagionale in A. Dopo i due pareggi dell’Inter, contro la Sampdoria nel 2008 e il Bari nel 2009, un successo alla guida dei giallorossi contro la Fiorentina lo scorso anno. Resta ottimo il precampionato dei granata: due successi e tre pari contro squadre di livello come Schalke 04, Hoffenheim e Galatasaray. Pesa l’eliminazione ai trentaduesimi di Coppa Italia contro il Parma: 0-2 all’Arechi, gol di Camara e Mihaila. Prima gara ufficiale per la Roma, che in estate ha disputato sette amichevoli: quattro vittorie, un pareggio e due k.o. il bilancio di Abraham e compagni.

I precedenti

—  

Nelle sei sfide in A tra le squadre, la Salernitana ha vinto una sola volta contro la Roma: il 24 gennaio ’99 (2-1), in gol Bernardini e Federico Giampaolo, per i giallorossi Gigi Di Biagio. In panchina c’erano Delio Rossi e Zeman. Finora, nessun club ha ottenuto più successi in campionato contro i granata della Roma: cinque nei sei precedenti. Un altro dato è dalla parte degli uomini di Mourinho. Escludendo la sconfitta a tavolino col Verona nel 2020, la Roma non perde all’esordio stagionale dal 2011 (contro il Cagliari): sei vittorie e tre pari, mantenendo per cinque occasioni la porta inviolata.

Il punto sulle quote di Salernitana – Roma

—  

Pochi calcoli, secondo i bookmaker la Roma è nettamente favorita per la sfida dell’Arechi. Il successo della squadra di Mourinho vale 1.53 per Snai, 1.50 secondo Goldbet e Pokerstars. La vittoria della Salernitana è attualmente fissata a 6.50 per Bet365 e Better. Il segno X è quotato 4.75 secondo Bet365, 4.50 per Planetwin e Better. Quella granata è una delle tre squadre, insieme a Genoa e Udinese, contro cui il nuovo acquisto giallorosso Dybala ha realizzato due gol nello scorso campionato.

Una sua rete in ogni momento del match vale 2.50. Il primo centro di Abraham in A è arrivato proprio contro la Salernitana, era il 29 agosto 2021 e si giocava all’Arechi. L’attaccante inglese primo marcatore vale 5.25 per Leovegas, 4 secondo Bet365. Occhio anche ai gialli: Mancini è stato il più ammonito lo scorso campionato (14). Un cartellino rimediato domenica dal difensore giallorosso vale 2.55.

Risultati esatti

—  

Gli analisti puntano forte sul 2-0 per la Roma: la quota è 7.50 su Snai, 7 per Better e Leovegas. Anche il 3-0 resta una giocata possibile: valore 11 per Snai e Novibet, 10 secondo Goldbet. In caso di mancato successo dei giallorossi e di pareggio: l’1-1 vale 9 per Bet365 e Snai. Attenzione anche al 4-0 della squadra di Mourinho: 22 su Snai, 21 per Goldbet e Better.

Precedente Napoli: con Osimhen e Di Lorenzo non si sbaglia. Kvaratskhelia vuole stupire

Lascia un commento