Salernitana, Paulo Sousa ferma il Napoli: “Possiamo ancora migliorare”

NAPOLIDia rimanda la festa scudetto del Napoli allo stadio Maradona e la Salernitana si prende così un punto in ottica salvezza. Nel post partita, il tecnico dei granata Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Dazn: “Avevamo due decisioni da prendere. Non mi piace passare gran parte della partita con un blocco basso come abbiamo fatto. Questa era stata la nostra scelta, dopo il gol subito abbiamo impostato perchè credevo che portare la partita più a lungo possibile potevamo fargli male. Sapevamo che il Napoli è una squadra che a livello di possesso è fortissima, quando non trovano spazio ci sono i singoli che cercano di saltare l’uomo. Abbiamo preso la decisione leggendo la partita capendo il momento di poter far male. Abbiamo alzato il baricentro. Sono felice perchè abbiamo deciso bene e contro squadre forti come il Napoli possiamo prendere il risultato”.

Paulo Sousa: “Dia? Grandissimo gol. Felicissimo per la prova dei ragazzi, che stanno facendo un lavoro straordinario per la salvezza”

“La tensione esiste sempre. Sono molto passionale. I ragazzi ci credono e sono felicissimo. Dia ha fatto un grandissimo gol. Abbiamo avuto pochissime occasioni ma dovevamo capire il momento giusto di poter fare la partita come abbiamo fatto negli ultimi minuti. Con i tre attaccanti è nata un’altra partita. Qual è il DNA di questa squadra? Manca ancora tanto. Abbiamo avuto difficoltà di mantenere a lungo alta l’intensità. Non perdere tante volte il pallone nelle uscite, dobbiamo costruire meglio. Questo ci crea difficoltà ma stiamo facendo un lavoro con i ragazzi straordinario. Il risultato ti dà le convinzioni. Col Sassuolo abbiamo fatto molto bene ma sappiamo bene che contro queste squadre, che hanno tante capacità di palleggio, quando siamo più bassi abbiamo più difficoltà di esprimerci. Stiamo andando verso la strada giusta. Dove si può migliorare? Nella costruzione nel primissimo momento, ovvero dal portiere e dai difensori. Dopo la mobilità dei nostri due esterni e dei centrocampisti più i centrocampisti la stiamo migliorando tantissimo dando un’interpretazione al gioco e questo dobbiamo dargli continuità”.

Delusione Napoli: Osimhen in lacrime, Spalletti incredulo

Guarda la gallery

Delusione Napoli: Osimhen in lacrime, Spalletti incredulo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Primavera: ko del Napoli, Esposito trascina l’Inter per il sogno playoff Successivo Napoli-Salernitana, uomo accoltellato dopo una lite