Salernitana, la Lega serie A chiede la proroga al consiglio Figc

La Serie A punta a far concludere il campionato alla Salernitana. Nel corso dell’assemblea di Lega, i presidenti hanno votato all’unanimità (ad eccezione della società granata e di Lotito che si sono astenuti) la richiesta al Consiglio della Figc di prorogare il trust, permettendo al club di poter chiudere il campionato. La palla passa ora alla Federcalcio, che risponderà martedì 21 dicembre. “Non abbiamo posto vincoli di prezzo ma solo di solidità patrimoniale. Chiunque poteva fare un’offerta anche a un euro, poi non sarebbe stata accettata ma nessun vincolo”, ha dichiarato  Paolo Bertoli, uno dei trustee incaricati della cessione della Salernitana. “La proroga sulla scadenza per la cessione mi sembra la soluzione più giusta, mi sembra molto difficile arrivare a una cessione entro il 31 dicembre perché i tempi ora sono davvero ristretti. Paletti dalla Lega? Il tema è sapere fin da subito cosa succederebbe alla fine del campionato sia nel caso in cui la Salernitana si salvi sia nel caso retroceda – ha proseguito Bertoli -. Guardando indietro forse non doveva esserci una scadenza al 31 dicembre, se dalla Figc hanno detto che c’è indipendenza dai precedenti proprietari forse poteva esserci scadenza a fine campionato”.

Lotito: “Io non c’entro più”

“Immaginatevi che pasticcio – ha continuato Bertoli –  se dovessimo vendere a qualcuno che il giorno dopo fallisce. Trovando soluzione di ripiego si fa un danno doppio. Ecco perché non abbiamo accettato, non c’è tranquillità. Poi magari problema si risolverà e metteranno a disposizione garanzie e solidità patrimoniale ma questo prescinde dal prezzo”. Sui tempi della cessione.Vendere una società di calcio non è una cosa semplice, il tempo era veramente poco. Noi abbiamo avuto incarico per arrivare a cessione, lo stiamo facendo e speriamo di portarla a casa Ce la stiamo mettendo tutta, stiamo cercando di dare la soddisfazione ai tifosi che se lo meritano. Lotito? Non si è mai espresso, non hanno mai interagito con noi”. Il presidente della Lazio ha così commentato.Lo striscione a Salerno ‘liberate la Salernitana da questa gente’? Lo devono chiedere a chi governa la Salernitana, non sono certo a me. Sono indipendenti, io sto fuori. Non ho più nessun potere, sto fuori dalla Salernitana”.

Sarri: "L'Europa ci ha tritato". Salernitana, nessuna offerta

Guarda il video

Sarri: “L’Europa ci ha tritato”. Salernitana, nessuna offerta

Precedente Real Madrid, altri cinque positivi al Covid: anche il figlio di Ancelotti Successivo Squadra, staff e dirigenza: Pioli porta a cena tutto il Milan. Offre il mister