Salernitana-Juve, Allegri: “De Sciglio non è pronto. Rincorsa divertente”

È stata una settimana complicata per la Juve di Massilimiliano Allegri: dopo il ko in Champions League contro il Chelsea (4-0) è infatti arrivata la sconfitta anche in campionato contro l’Atalanta. Una gara decisa dalla rete nel primo tempo di Zapata e che ha visto Chiesa uscire dal campo dopo i primi 45′. Una nuova tegola per il tecnico della Vecchia Signora che, dopo il lungo stop di Danilo, deve fare a meno anche dell’ex Fiorentina fino al 2022 (contro la Salernitana out anche McKennie, uscito malconcio dalla gara contro la Dea). Gli esami ai quali il giovane esterno si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. La Juve, però, è chiamata a rialzare la testa già nella sfida contro la Salernitana nel turno infrasettimanale. Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, ha presentato così la partita contro i granata in programma martedì alle 20.45 allo stadio Arechi.

Serie A, differenza punti dall'anno scorso: Juve penultima

Guarda la gallery

Serie A, differenza punti dall’anno scorso: Juve penultima

Che reazione vuole vedere?

“La gara di Salerno è una gara complicata anche per una questione ambientale. Bisogna approcciare meglio di Verona altrimenti prendi subito degli schiaffi e diventa tutto più complicato. Bisogna fare qualcosa in più perché quello che abbiamo fatto non basta”.

Si è sempre inventato qualcosa nei momenti di difficoltà…

“Non ho mai inventato niente, ho fatto solo di necessità virtù. In questo momento ci vuole ordine, concretezza e serenità. Abbiamo una rincorsa che diventa divertente, non dico per arrivare primo, non so. Ma è comunque una rincorsa, bisogna trovare il modo di uscire dalla tempesta non bisogna combatterla”.

De Sciglio pronto per giocare dall’inizio? Perin?

“Perin no. De Sciglio non è proprio pronto, lo rivedremo col Genoa”.

Juve, tra assenze e mal di gol: Allegri cerca rimedi

News in aggiornamento

Precedente Malori calciatori in campo, Trevor Sinclair “Colpa del vaccino?”/ Rivolta dei medici Successivo Allegri: "Siamo in ritardo, la rincorsa sarà divertente. Su Morata c'è accanimento"