Salernitana, Izzo primo obiettivo e si cerca pure l’argentino Martino

Tra i possibili obiettivi anche Goldaniga del Cagliari. Confermatissimi Fazio, Mazzocchi, Radovanovic, in forse Gyomber, da verificare la posizione di Gagliolo

Una settimana dopo aver conquistato la salvezza e metabolizzato lo storico risultato la Salernitana si è già messa a lavoro per programmare il prossimo campionato. Il diesse Sabatini ha le idee chiare: pochi ma importanti innesti per costruire una squadra competitiva in grado di puntare ad un torneo tranquillo, di sicuro meno sofferto di quello appena concluso. Rinforzare la difesa rappresenta la priorità per una Salernitana che ha chiuso il campionato con un primato non certo invidiabile, quello del reparto peggiore della serie A con settantotto gol subiti. Solo in due occasioni (Genoa all’Arechi ed Udinese in trasferta) la Salernitana ha chiuso la partita senza reti al passivo.

Le certezze

—  

Ci sono alcuni punti fermi, a cominciare dai portieri Sepe, Belec, Fiorillo e Russo che, salvo richieste degli stessi giocatori, resteranno a Salerno. Tra le certezze ci sono anche Fazio, Mazzocchi, Radovanovic e forse Gyomber (piace all’estero), da verificare la posizione di Gagliolo mentre in lista di sbarco ci sono Jaroszynski, Veseli e Kechrida, ancora sotto contratto ma poco utilizzati da Nicola in questi mesi. Alla base sono tornati Delli Carri e Dragusin e non sarà riscattato Strandberg, scomparso dai radar dopo un incoraggiante avvio torneo, mentre per Ranieri (Fiorentina), Ruggeri e Zortea (Atalanta), la Salernitana potrebbe esercitare un diritto di riscatto ma difficilmente le società proprietarie del cartellino li lasceranno partire. Altri difensori torneranno dai prestiti dopo una stagione in B, tra questi il portiere Micai ed i centrali Bogdan e Mantovani che saranno ceduti.

Gli obiettivi

—  

Per rinforzare il reparto la Salernitana potrebbe tornare alla carica con il Torino per l’esperto Armando Izzo che il diesse Sabatini aveva corteggiato con insistenza lo scorso gennaio. Tra i possibili obiettivi potrebbe esserci anche Edoardo Goldaniga, di proprietà del Cagliari, dodici presenze (una anche con il Sassuolo nella prima parte della stagione) nel campionato appena concluso. In Argentina, intanto, accostano alla Salernitana il ventitreenne laterale mancino Angelo Martino del Talleres.

Precedente Monza, e ora mercato: tutti i nomi sul taccuino di Galliani Successivo De Laurentiis: "Ho trattato Bernardeschi. Koulibaly e Mertens? Napoli o la vil moneta"