Salernitana, i tifosi si ribellano al derby di domenica: “Vogliamo rispetto”

Sono ore decisive per scoprire se la gara Napoli-Salernitana, derby campano, verrà posticipata a domenica per giocare alla stessa ora di Inter-Lazio o comunque poche ore dopo, alle 15. Intanto, da Salerno, i tifosi si ribellano. “Rispettate la Salernitana” è il messaggio lanciato attraverso una nota stampa dagli ultras della Curva Sud Siberiano. I tifosi granata non vogliono che la gara venga spostata: “È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e Salerno meritano rispetto. Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino”.

La posizione dei tifosi della Salernitana

La sintesi del loro pensiero è che anche la Salernitana avrebbe, nel caso, per domenica, difficoltà logistiche in vista del prossimo turno con la gara dell’Arechi con la Fiorentina prevista per mercoledì alle ore 18. “Il calcio italiano e i suoi vertici – concludono gli ultras granata – hanno già perso la faccia in altre occasioni, mostrate almeno un po’ di dignità” è la conclusione della loro nota. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Incredibile, promossa in Serie A una squadra di un paese con 282 abitanti Successivo Stadio al Toro: se ne parla in Comune